TAG: Che viaggiatrice sei?


fonte: tumlr

Cosa c'è di meglio della desolazione che ti prende quando ripensi al fatto che non partirai più e a accentuare la tristezza facendo questo tag?
Ebbene si, non parto più! Dovevo andare una settimana in Sardegna, sarei dovuta partire il 6 e tornare il 14 ma ahimè (me mica tanto, se mai ahilealtrepersone) non si fa più nulla T.T Non vi sto qui a spiegare il perchè percome e perquando, mi dilungherei come al mio solito e sfoggierei un lato piuttosto cattivo di me se dico quello che penso u.u (da questa frase potrete capire di come la mancata partenza non sia colpa nè mia, nè dei miei nè del mio ragazzo ecco u.u)
Quindi niente! Visto che l'indecisione sul post da fare oggi era tanta nonostante ne abbia un sacco in cantiere ho scelto una via alternativa. Girovagavo tra i blog che avevo in home giusto per curiosare un pochetto e ho visto questo tag carino nel blog di Deirdre e ho pensato di farlo :)

Si tratta sostanzialmente di domande come al solito XD

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Organizzata, curiosa, osservatrice. (concedetemi un quarto anche se non è propriamente un aggettivo: fotografa).
2) Viaggi spesso?
Magari! Ho "viaggiato" all'estero un pò nelle scuole superiori, avendo fatto un turistico era il minimo direi. Da piccola con i miei genitori, amici mi sono limitata  a vedere l'Italia. E come ho già detto quest'estate è saltato tutto.

3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Se ho un posto dove mi piacerebbe andare che è alla portata mia, delle finanze dei miei genitori e di chi viene con me lo scelgo. Principalmente sono luoghi che suscitano la mia curiosità, dove non sono mai stata o anche dove sono già stata ma non mi stanco mai di riandarci (vedi: parigi, roma ecc).

4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Campeggio sì, quest'anno ad Albenga qui in Liguria, in ostello si a Parigi ma giusto per una notte nel 2009 mentre in un villaggio no e non penso ci andrò mai, odio la macarena e i balli di gruppo D:
5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?
Sono dell'idea che se vado in vacanza deve essere vacanza, quindi direi albergo. Poi se per necessità economiche o di comodità si andasse in appartamento ci si adegua ugualmente :) 

6) Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Come dalla prima domanda che ho messo organizzatasi può già capire XD Tendo ad organizzare quasi tutto in modo da dividere le cose da fare durante la giornata al meglio. non sono però quelle maniache che se si sgarra le vengono i capelli dritti come sotto corrente elettrica eh D:

7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Vedi domanda sopra u.u

8) Quante valigie porti? 
Di solito una vedo di farci stare tutto! Anche se nel post beauty per 2 giorni non parevo così organizzata!

9) Quante paia di scarpe e quante borse?
Direi che dipende dalla meta. Prediligo scegliere, sia per quanto rigurda le scarpe che le borse, qualcosa che vada bene in più occasioni e in più momenti della giornata in modo da non portarmi dietro troppe cose.

10) E quanti libri?
Io ne porterei a migliaia ma poi mi ritrovo sempre a non leggerli o a buttarmi sulle riviste. Sì, sono tipa da libri ma libri non in vacanza. Se si è in compagnia alla fine li lascio lì per non fare l'asociale se sono sola non sono di certo in vacanza..quindi! XD

11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Il fatto che mi debba comprare ancora un beauty decente mi inquieta. Uso per lo più pochette (tipo quelle che ho fatto vedere nel post dell'erbolario: clicca1 & clicca2 ) e cerco anche qui di portare l'indispensabile. Fossi andata via mi sarei portata il necessario vale a dire: crema per il visto, matita, mascara, cipria, eyeliner e avrei scelto come unica opzione per gli ombretti la Naked2 che si sta rivelando un vero gioiellino :3

12) Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
No mai, tendo sempre ad arrivare in anticipo

13) Raccontaci una disavventura di viaggio
E' veramente una cavolata, lo faccio solo perchè lo richiede la domanda u.u Allora, una volta siamo andati in gita nonmiricordodove e nel tempo libero siamo andati a crogiolarci al sole sugli scogli e io, babbiona sempre con il cellulare in tasca e mai in una dannata borsa me lo lascio scivolare e...plof! cade sotto gli scogli. Come è andata a finire? Una mia compagna si è gentilmente offerta a snodarsi tipo Barbie ginnastica artistica e si è infilata sotto il masso a riprenderlo. L'acqua non l'aveva minimamente toccato -.-' quando si dice la sfiga.

14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto?
Tutti sono belli ma quello che mi è rimasto nel cuore sono le due settimane che ho passato ad Amboise (fatevi un'idea cliccando) sulla Loira e il week end a Parigi.

15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?
In primis c'è Londra poi gli altri sono solo luoghi che chissà se e quando visiterò e sono: Messico, California, Norvegia, Australia e si, prendetemi per pazza ma io i pinguini prima di passar a miglior vita li voglio vedere quindi ci metto anche Antartide!


Come ben vedete le domande sono finite :)  Chiunque volesse si consideri taggato e mi faccia sapere qui sotto il link del post così vengo a leggere :)

 A presto donzelle! E Scusate se il post di oggi non è il massimo, non che gli altri lo siano però....Ok basta! XD Alla prossima!

4 commenti

  1. ciao
    grazie per essere passata mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori,un bacio e mi dispiace che non parti però puoi sempre vedere qualche last minute:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! :D
      L'idea è quella oppure di andare direttamente a settembre se riusciamo :)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D