Review - Eyeshadow base I ♥ Stage Essence

fonte: google immagini

Bonjour bonjour a chiunque sia capitato in questo post, e buon inizio settimana! Sono una delle poche, e forse l'unica, che non si fa la vacanze e quindi vi continuerà a bombardare di post, mi spiace per voi! u.u Oggi una rewiew eggià già! E direi l’ennesima su questo prodotto, ma perdonatemi non sono fantasiosa ultimamente!

Il fortunato sotto esame è l’eyeshadow base di Essence o meglio il famoso e aggiungerei introvabile I love stage.
 Per chi non lo sapesse (ma pff figuriamoci) questa base per ombretto è uscita con una collezione permanente della Essence quest’inverno (se non dico una castroneria, correggetemi) con prodotti tutti dedicati al make up per gli occhi.
Sono disponibili o almeno dovrebbero, poi il fatto che non si trovino mai sono un altro paio di maniche, eyeliner, matita occhi, mascara, una penna illuminante e la nostra amica base per ombretto. Io l’ho acquistata più che altro per curiosità e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Prima di cimentarmi nell’uso di una base occhi io come una vichinga proveniente dai più gelidi fiordi norvegesi e con un elmetto con le corna le volte che utilizzavo l’ombretto mettevo semplicemente del correttore sulla palpebra ma alla fine mi sono convertita alle più grandi magie dell’eyeshadow base!
 
Notizie che saprete a memoria ma io faccio il mio dovere e ve le metto:

Nome: I love stage
Impiego: Base ombretto
Marchio: Essence
Reperibilità: Stand Essence presso Coin, OVS e Upim
Peso/quantità: 4ml
PAO: 6m
Prezzo: 3.99€

Ecco ciò che dice il sito:
“la base per ombretto i love stage è pronta per salire sul palco! può essere utilizzata come base per il correttore o l’ombretto. la sua texture cremosa fa sì che il trucco si stenda facilmente e in modo omogeneo, rimanga a lungo sulla pelle e doni più intensità al colore. per un make-up da urlo!

La confezione pare di vetro o.o ma non penso lo sia o se lo è sono fortunata a non averla rotta, io e il vetro abbiamo un brutto rapporto.

La consistenza del prodotto è piuttosto cremosa, e questa cosa l’ho apprezzata subito in quanto in precedenza provai l’eyelid primer di e.l.f. e mi trovai male anche per la sua consistenza piuttosto pastosa.
Per questo motivo ne serve pochissimo, il pennellino (soprattutto a prodotto appena iniziato) ne preleva veramente tanto, pulite dentro l’eccesso (tipo come si fa per lo smalto) e credetemi che vi basterà. Se ne mettete troppo rischiate l’effetto contrario, provato in prima persona!

Ad asciugare non ci mette molto, ed una volta asciutto sembra veramente che la palpebra sia molto più uniforme e priva di discromie. Sono rimasta molto entusiasta perché nella mia perenne sfiga, avendo anche delle venuzze in evidenza sulla palpebra questo primer/base o come volete me le ha completamente cancellate! Roba che si può tranquillamente usare anche non applicando l’ombretto se siete di fretta a mio avviso.

Ovviamente da come avrete capito non è trasparente, è un color carne/champagne/beigetto/ definitelo come volete per farvi un’idea per chi ancora non avesse questo gioiellino nelle sue manine vi metto qualche foto :) 

Sx non fumato - Dx sfumato leggermente

E questo è l’applicatore, identico a quello dei gloss.


Io la sto usando tutti i giorni (anche 2 volte se mi ritrucco) da quando l’ho acquistata a fine inverno e non mi ha mai dato/sta dando alcun tipo di problema. Si sposa tranquillamente con tutti gli ombretti dagli stessi essence, ai kiko e pure quelli della UD, polveri o cremosi quindi promosso a pieni voti se non fosse per il fatto che è pressoché irreperibile!
Io ultimamente non l’ho visto in giro, ma appena lo troverò lo riacquisto anche se ho promesso di darmi una calmata con le compere, ma qui si tratta di pezzi unici! XD Direi che è diventata una caccia al tesoro! -.-

Ah, per quanto riguarda la scadenza 6 mesi vi bastano e avanzano quindi dont’worry :D

Voto: 9.5 (il mezzo ripeto,  è per l’irreperibilità T.T)

Per questo post è tutto, voi l’avete provato/trovato? Fatemi sapere la vostra!
 

21 commenti :

  1. il nome è terribile...ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah in effetti :) Tra tutti i prodotti della linea non so qual'è il più buffo :)

      Elimina
  2. io adoro questo prodotto lo uso sempre visto che mi trucco spesso e da quando lo uso il trucco dura di più, e poi per il prezzo che ha è proprio fantastico questo prodotto!!
    E comunque non sei l'unica a casa senza vacanze!!! hihih

    RispondiElimina
  3. io mi ci trovo benissimo! ci sono ragazze che ci si trovano bene e altre malissimo ma anche io sono una delle fortunate che ci si trova benissimo!ottimo rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è sempre così, io l'ho riscontrato nel primer elf ;)

      Elimina
  4. A me è piaciuto, ma per esempio a mia madre che ha una palpebra diversa dalla mia dopo qualche ora fa comunque le pieghette! Io lo uso soprattutto quando voglio che i colori rimangano vibranti per ore e fa il suo dovere discretamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre varia da persona a persona, sicuramente anche la consistenza piuttosto cremosa non fa del suo meglio per la tua mamma *-*

      Elimina
  5. anche io utilizzo questa base e mi trovo super bene!! mi piace davvero tanto come prodotto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Valentina,
    se mi passi a trovare a questo link c'è un premietto per te!

    xoxo

    RispondiElimina
  7. auhahuhuaahu tranquilla, anche io non andrò in vacanza uhm Cmq vorrei tanto provare questa base ma,come hai detto giustamente tu, è introvabile! Nuova follower http://candyfloss-pp.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna setacciare per bene tutti gli stand! :D

      Elimina
  8. ciao cara, io da quando ho provato questa base ho abbandonato la shadow insurance.. pensa te! Iscritta!!! Se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è davvero miracolosa! :D Passo volentieri, grazie per il follow <3

      Elimina
  9. Ogni volta che uso questo primer mi lascia una sensazione strana sulla pelle, quasi come se bruciasse. Non se sono l'unica a cui succede perchè non ho mai avuto problemi del genere con nessuno prodotto essence! Mah, mistero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ha qualche ingrediente che ti può irritare, i prodotti essence non sono rinnomati per il loro buon inci -.-

      Elimina
  10. Ciao, ho letto con piacere la tua ottima recensione, se ti va di passare dal mio blog e leggere la mia opinione su questo prodotto mi farebbe molto piacere…Ti lascio l’indirizzo se ti va di fare un giretto! Altrimenti scusa il disturbo e ti auguro una buonissima giornata e complimenti ancora per come scrivi!
    Ciao Dany

    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/11/i-love-stage-di-essence.html

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.