SOS Capelli! – Quando non si sa più che pesc..ehm colore pigliare!

Fonte: tumblr

Ciao donzelle adorate, scrivo questo post sperando che almeno voi anche se poche (ma buone! :D) possiate aiutarmi con il mio problema.

E’ da un po’ di tempo che mi sto scervellando nel vero senso della parola a proposito dei miei capelli. Perché? Lo spiego subito. L’anno scorso di questi tempi ho deciso di fare un cambiamento quasi radicale perché da un biondo cenere che ero mi sono voluta fare rossa mogano, ci avevo pensato molto, avevo rotto le scatole fino allo sfinimento a mia madre (che non approvava perché poi mio padre avrebbe dato la colpa a lei, solite storie nonostante sia sulla soglia dei 20 anni eh..!) avevo inoltre consultato la mia parrucchiera di fiducia che mi aveva proposto una tinta senza schifezze, ammoniaca, ossigeno e tutte quelle cose che ci possono essere in una di quelle tinte che ti rendono i capelli pari alla paglia e pareva una buona cosa. Si trattava di una colorazione che tendeva ad andare via con i lavaggi frequenti e anche per questo mi aveva consigliato uno shampoo per i capelli colorati in modo da mantenere più a lungo il colore (per saperne di più click!).


Diciamo che la prima volta dopo due mesi sono corsa a rifarla da tanto che mi piaceva e da tanto che il colore aveva scaricato e stava tornando al mio in quanto sotto la colorazione c’era ancora il capello biondo. Ma mano a mano che ogni 2 mesi e mezzo /3 tornavo il colore ovviamente scoloriva meno e avevo solo la ricrescita alla cute.
Ora non la faccio da più di 3 mesi a causa dell’estate del sole ecc ecc. Mi sembrava poco sensato andare a farmi il colore a metà Luglio cacciando una trentina di euro nel water sapendo che avevo ancora un mese di mare davanti,  o no?
Notare la differenza di com'ero/come sono

Siamo alle porte di settembre e sarà almeno un mese (o poco meno) che come ho già detto prima mi sto arrovellando i neuroni per decidere cosa fare di questa matassa informe (devo anche tagliarli)  di capelli. Ho chiesto pareri a destra e a manca, c’è chi mi dice “Devi piacerti tu non agli altri” oppure “Hai fatto tanto casino per farti rossa e dopo appena un anno torni del tuo colore?!?” (Per la cronaca..Quest’ultima è mia madre :D) o anche “No no torna com’eri” oppure “Nooo ma che scherzi? Stai così, non vedi come stai meglio??”.

Insomma, la gente che mi circonda non mi è d’aiuto se in più ci mettiamo che io sono indecisa al 100% ne esce fuori un bel caos.

Ma non è finita qui! Domani dovrebbe tornare la mia parrucchiera dalle ferie (è andata in Olanda porella!) e siccome ce l’ho nel palazzo di fronte mi sa tanto che ci farò un salto. In primis per prendere appuntamento per il taglio, in secondo luogo per sapere di che morte devo morire per questo benedetto colore. Pensandoci e ripensandoci mi è venuta anche un’idea. Siccome lei ogni volta mi faceva tutta la testa dalle radici alle punte (causa scoloramento ecc ecc) volevo proporle, dato che ultimamente se non dopo 3 mesi passati non scolorano notevolmente, se era possibile ogni 2 mesetti rifarmi solo la ricrescita in modo da togliermi questo peso, che è quello che mi preme di più. Se mi dice di no valuterò per bene.

Maaa qui spero entriate in gioco voi e mi sappiate dare un consiglio! Ve ne prego T.T
Non potete capire io sto studiando Kennedy per l’esame e intanto penso a cosa fare ai capelli! Finirà che me li sogno di notte! Cosa vi chiedo? Niente di che..Un parere oggettivo e sincero. Posto due foto (tagliate, se mi vedete tutta vi spaventate!) dei miei capelli un anno fa e di come sono con la tinta e il parere sta nel dirmi con quale colore sto oggettivamente meglio. Finirò per chiederlo anche al giornalaio lo so, ma dato che ho questa possibilità lo faccio. Siete una delle mie ultime spiagge :( 


La prima foto risale ancora all'ultimo anno di scuola XD La seconda invece è novembre dell'anno scorso quando ho fatto 19 anni. Il colore era già lievemente scolorito ma penso si veda abbastanza bene!

Bene, fiato alle trombe a voi l'ardua sentenza e spero tanto mi possiate aiutare :D Oggi andrò a "studiare" al mare quando torno spero di trovare la mail intasata di gente che mi dice sotto questo post "fatti una vita" o cose simili, no scherzo aspetto veramente opinioni costruttive vi prego XD! Nell'attesa vi saluto a tutte, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto o anche solo se siete arrivate vive alla fine del post! ❤

24 commenti

  1. Prima di tutto, dubito che ci saremmo spaventate con la foto intera, anche a metà si vede che sei carinissima, adoro i tuoi occhi!
    Detto ciò, a me piace da morire il secondo colore. E' troppo troppo bello e ti sta benissimo!
    Io darei qualsiasi cosa per cambiare colore ma con la mia pelle (http://www.dramanmakeup.com/2012/03/multiracial-beauty.html) sembrerei scema con qualsiasi colore che non sia nero!
    Ho messo troppi punti esclamativi, sembro pazza ma giuro che non lo sono: le questioni di capelli mi entusiasmano-agitano un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. mi ricordo che ti piacciono le gilmore, ti super consiglio una nuova serie: bunheads! si trova in streaming con i sottotitoli ed è carinissima :)

      Elimina
    2. Che bella che sei! *w* Comunque il mio sogno segreto è il nero ma farei troppo Morticia. Inanzitutto grazie! :D Anche io mi vedo bene con il rosso soprattutto per l'incarnato smorto che ho e che il biondo non mi ravviva!

      AMO le Gilmore eheh *-* Mi segno il nome ri-grazie :)

      Elimina
  2. Buongiorno! mi permetto di esprimere la mia opinione in merito e voto la seconda fot alla mia destra...perchè non opti per la stessa base unendo dei riflessi più chiari...magari con l'hènnè?....BUONA GIORNATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno consigliato l'hennè ma non so se me lo può far la parrucchiera (sono ingnorante in ste cose)! Se dovessi farlo da sola pastrocchierei sicuro >.<

      Elimina
  3. Ciao! Allora, parere sincero?
    A me piace molto il tuo colore naturale ;) sarà che io sono castana scura, e dopo aver fatto il "tremendo" errore di farmi nera, sono sempre indecisa se riportarli al mio colore naturale (aspettando mesi e mesi, la decolorazione ho paura che mi rovini i capelli) o tenerli neri perchè la ricrescita proprio non mi piace!
    Diciamo che il rosso mogano è particolare, però devi vedere effettivamente cosa ti piace di più, e anche oggettivamente quello con cui stai meglio! Facci sapere cosa hai deciso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda la decolorazione te li rende paglia! Io 2 anni fa mi sono decolorata alcune ciocche perchè le volevo rosso fuoco, tempo 2 mesi con un pò di piastra sembrano plastica bruciata e le punte da quanto erano doppie non riuscivo a contarle T_T Mi è toccato farle crescere e tagliarle poco a poco :(. Quel rosso sì, è molto particolare e mi ci sento e vedo anche bene spero solo si possa ritingere ogni tot. solo a ricrescita :)

      Elimina
  4. Sincera, sincera sincerissima? il tuo colore la vince sul rosso e di molto pure... ma sì devi piacere a te stessa e se ti piaci di più rossa allora rifai il colore, ma io dico santa fanciulla senza un vero motivo perché sei passata ad una tortura simile? io mi coloro da 16 anni, sono nera da sempre praticamente, mi ci vedo benissimo, ma lo faccio solo perché sono invasa dai capelli bianchi.. mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motivo c'era...Ero stanca di vedermi così, non ne venivo da un bel periodo e volevo un qualcosa che potesse aiutarmi a piacere di più XD Ovviamente mi fa piacere tu sia sincera, mi servono i vostri pareri li prendo in considerazione tutti :)

      Elimina
  5. Trovo che il rosso mogano stia benissimo con i colori del tuo viso! Io dico di lasciare il rosso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo anche io cara, ma ci sono pareri discordanti ovunque XD Grazie comunque! <3

      Elimina
  6. Io preferisco come ti sta il biondo, consiglio di schiarilo un pò, farlo come il tipico biondo Americano, ti sta di gran lunga molto meglio!!
    Io sono bionda come te, ma da un pò di anni pasticcio con i colori sui capelli, da un pò di anni li porto ormai biondi chiari, platino e rosa (vado dal fucsia al magenta passando per il lilla, a seconda di come mi gira ;)) Ogni tanto li scurisco, ma solo in inverno, quando fa freddo, e solo per un tre o quattro mesi, non di più, dopo esce fuori la mia "biondità" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo mettermi le exstenshion fuxia un pò di anni fa XD Mi sono fatta più chiara in passato ma non mi piacevo, e le meches non mi garbano più di tanto :( La cosa sarebbe o il mio colore o rosso anche se sono combattutta per il fatto che andiamo nell'inverno e schiarirmeli non so se lo farei!

      Elimina
  7. che begli occhioni che hai... :D
    io ti preferisco bionda...e li schiarirei anche un po'....tu con il tuo colore naturale non dovresti avere problemi...inoltre la ricrescita non si vedrebbe moltissimo....la tua carnagione e gli occhi risalterebbero moltissimo...
    comunque sei carinissima avresti dovto pubblicare la foto intera...
    smack
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! :3 Io li schiarirei anche lievemente giusto di un tono o due maaa andando nell'inverno penso mi penalizzerebbe essere chiara di capelli e cadaverica di carnagione :/

      Elimina
  8. secondo me il rosso mogano ti sta divinamente...ti risalta ancora di più gli occhi splendidi che hai... un bacione ^_^ ps: la faccia una targhettina anche per la rubrica sui prodotti finiti? mandami una e-mail ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie <3

      Ti ho appena mandato una mail a proposito :D

      Elimina
  9. so ke saranno inutili qst pareri xke alla fine deciderai tu... ma dico ke t sta mooolto meglio il tuo colore naturale :d (ti parla una castana kiara rifatta rossa) ahah
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aiutano a decidermi i vostri pareri :)

      Elimina
  10. ma non dire scemenze sei bellissima ... che tagliare a metà ...
    e poi hai questi occhi stupendi ^^
    comunque a me piace molto la seconda con il rosso e stai benissimo e mette meglio in risalto i tuoi occhi .. ^^
    ma alla fine a te quale piace di + .. ??
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe di più il rosso, mi ci vedo meglio però non so decidermi :)

      Elimina
  11. Ciao molto bello il tuo blog! :-) io voto rosso :-)
    Mi sono iscritta, se ti va di passare da me! Robybeauty.blogspot.it
    Ciaoo ti aspetto!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D