Review - Correttore Skin Evolution Concealer Kiko (col. 01)



Buon inizio settimana a tutte! Spero che i vostri programmi per il fine settimana siano stati più divertenti dei miei in quanto ho passato il sabato e la domenica a riempirmi la testa di studio (fate voi che mi devo studiare tutti i presidenti americani da Washington fino a Clinton e all’esame me ne verrà chiesto solo uno -.-‘).  Ma non voglio star qui ad annoiarvi con le mie disgrazie e veniamo al motivo del post. Un’altra review, ebbene si! Quando nel post random avevo detto vedere questo acquisto mi era stato chiesto come mi ci ero trovata ed ecco che ne approfitto per parlarne un po’ più a fondo.

L’oggetto del mistero è un correttore di Kiko, più precisamente lo Skin Evolution Concealer che io posseggo nella colorazione 01 la più chiara. Si tratta di un correttore in stick che uso per uniformare il colorito sotto gli occhi ergo: le occhiaie. Da un certo punto di vista sono fortunata, mi escono quando proprio ho dormito male o sono allo stremo delle forze come stamattina, sappiate che alle 2 mi ha svegliato una zanzara e dopo essermi scappata mi ha risvegliato alle 2.30 e ha cessato di ronzare per mezzo di una mia manata! Questo correttore non è miracoloso, dubito lo abbiano ancora inventato uno così però mi aiuta a rendermi lontanamente presentabile.




Nome: Skin Evolution Concealer
Impiego: Correttore
Marchio: Kiko
Reperibilità: Negozi Kiko o store online 
Peso: 2.5gr
PAO:  24m
Prezzo: 5.50€
Colorazione: 01 Naturale Rosato

Ecco cosa dice il sito a proposito:

Correttore in stick dalla texture cremosa e confortevole, facile da sfumare e arricchita di agenti idratanti che lasciano la pelle morbida senza seccarla. A lunga durata, non segna. Contiene vitamina E (anti-ossidante), caffeina (decongestionante), estratto di bamboo (rigenerante) ed un mix purificante e lenitivo. Disponibile in 4 varianti di colore.”
Il packaging è tipico dei correttori in stick, con la differenza (a mio avviso) che la forma cilindrica di questa confezione a differenza di altri correttori in stick è più sottile e più lunga, mentre spesso un correttore in stick si presenta con un packaging molto simile a quello di un rossetto. Una volta tolto il tappino e aperto il prodotto fuoriesce ruotando la parte beige della confezione.

La consistenza non è troppo pastosa e quindi lo stick non risulta troppo duro per andare ad essere steso su una parte delicata come gli occhi. La scrivenza è buona la punta si scalda subito a contatto con la pelle e riesce a rilasciare la giusta quantità, che poi potete modulare a seconda di ciò che volete andare a coprire. Ovviamente va sfumato e anche questo passaggio risulta molto semplice e rapido aiutandosi con i polpastrelli delle dita.

Ho scoperto ora, leggendo sulla scatola che prontamente butto ogni volta, che è anche waterproof. Questo non ve lo posso confermare in quanto non l’ho esaminato sotto questo aspetto, posso però dire che la durata è ottima io lo uso tutti i giorni da circa due anni e lo considero il mio correttore di fiducia che ancora non ho cambiato. Mi resiste d’estate con il caldo torrido e d’inverno anche dopo aver passato sei ore in facoltà.

Trovo inoltre che sia valido come base per l’ombretto. Come già detto nella review sulla base per ombretto Essence io prima di convertirmi usavo il correttore o meglio, questo correttore e il trucco durava tranquillamente.

Se devo trovare dei lati negativi devo proprio andare a cercare il pelo nell’uovo ovvero: mi è capitato che ruotando troppo e facendo fuoriuscire di troppo la “stecca” del correttore una volta che lo andavo a stendere questa mi si sia rotta ma ovviamente questo è tutto a causa della mia intelligenza sopraffina.

Per il resto è tutto ora qui sotto vi lascio due foto confronto occhio con e occhio senza correttore. Ho fatto e rifatto le foto più volte dato che non si vedeva chissà cosa ma dal vivo la differenza è davvero notevole, ogni volta che mi trucco e metto prima il correttore in un occhio lasciando l’altro senza me ne rendo sempre più conto. Ovviamente alle pieghette non fateci caso, è la vecchiaia ventennale T.T  


Sommariamente ve lo consiglio, il prezzo è buono e non trovo alcuna controindicazione o aspetto per quale dirvi di rinunciare alla curiosità se volete testarlo anche voi! 

Voto: 9

Qui sotto vi lascio l’inci, spero si veda decentemente. :)


Ora però dopo le mie chiacchere è il vostro turno, avete un correttore di fiducia se sì quale? O preferite cambiarlo di volta in volta? :)

22 commenti

  1. Io per le occhiaie sto consumando i correttori che ho a casa prima di acquistarne uno più decente (che brava! voglio gli applausi!) ma di questo ho sentito parlar sempre bene! Quanto odio le zanzare????? Quando ne sento una di notte non mi addormento finché non la uccido senza pietà! *MUAHAHAHA*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che sia freddo perchè si estinguano! AHAHA :D

      Elimina
  2. Io sto usando quello di Maybelline, quello che "si gira" (ottima descrizione haha), però appena lo finisco mi sa che mi conviene comprare questo: ho letto almeno una decina di recensioni positive in una settimana °-° non credevo che fosse così buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato per caso e non l'ho più cambiato :)

      Elimina
  3. Beh sembra un prodotto abbastanza valido, io non l'ho mai provato. In generale ho sempre evitato i correttori in stick proprio a causa della durata, e poi per paura che seccassero troppo il contorno occhi. Comunque il mio correttore di fiducia è il "Select cover up" di Mac, lo uso ormai da due anni quindi è più che collaudato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, avercela la mac vicino :/ Vorrei sempre curiosare i prodotti ma è impossibile!

      Elimina
  4. questo correttore l'ho comprato una volta tempo fa ma non mi son trovata molto bene:/ attualmente uso una palettina di essence ( rosa- beige- verde) e devo dire che mi trovo bene..non male anche quelli minerali di neve cosmetic( magari un pò poco coprenti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose sono sempre soggettive :) Io la palettina di Essence ce l'ho ma la uso raramente, sono troppo cremosi per i miei gusti :)

      Elimina
  5. Molto interessante...Me lo segno! (Mi sta finendo il mio fido correttore di H&M!)
    Mi piace che sia in stick ma non a forma di rossettto, quelli li odio!
    un baciotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelli a forma di rossetto li ho trovati sempre molto difficili da stendere, felice di esserti stata d'aiuto cara :D

      Elimina
  6. Che begli occhioni che hai! :) Comunque io non l'ho mai provato ma mi trovo tanto bene con il full coverage concealer sempre di Kiko che non mi viene neanche in mente di cambiarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :) Anche tu li hai chiari o sbaglio? Comunque, anche del full coverage me ne avevano parlato bene ed ero molto tentata ma non mi convinceva il fatto che fosse in cialdina, trovo questo più pratico :)

      Elimina
  7. E' la seconda review positiva che leggo su questo prodotto, mi sa che la sfortunata che si trova male con i trucchi di Kiko sono solo io.
    Comunque sono ottime le tue review! Sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato...Più che altro perchè sono economici! Grazie per il fopllow, passo volentieri!

      Elimina
  8. mmm forse per le mie care occhiaie non è il massimo...come base ombretto però si! è anche waterproof non lo sapevo ^_^

    RispondiElimina
  9. io per le mie occhiaie non ho ancora trovato rimedio ^^

    RispondiElimina
  10. a me per le occhiaie più che un correttore mi ci vorrebbe un esorcista, comunque dai, seguirò il tuo consiglio!!

    mi sono unita al tuo blog, se ti va passa da me e unisciti al mio!

    http://bennypao.blogspot.it/

    bacissimi
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma dai :) Basta trovare il correttore giusto! Grazie per il follow!

      Elimina
  11. Uso il fondotinta Skin Evolution e il correttore della stessa linea mi ha sempre tentata (anche perchè non ne ho uno preferito, in assoluto)... direi che la tua review è piuttosto convincente! :) Spero solo di beccare la tonalità giusta, le luci dei negozi Kiko mi fregano sempre! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato anche io, ma fissata come sono sulla "durata" ne avevo preso un o di Maybelinne che mi sta su tutto il giorno :) E' vero!! Quelle luci sono malefiche!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D