Il meglio di...ESSENCE!



Buongiorno a tutte e buon sabato! Ogni post è buono per riscusarmi della latitanza che sto facendo nel blog però sono sempre presente, curioso, leggo ma il tempo di fermarmi a commentarvi tutte è veramente poco però sono più attiva sulla pagina FB come potete immaginare. Anche oggi che è sabato devo studiare un pò e poi uscire e poi la settimana rinizia. Che brutta routine!
Oggi vi propongo un post con Gioia alias Sloppina del blog Mascara & Torte Sacher che tutte dovete assolutamente conoscere, non mi deludete! E' una ragazza dolcissima e sono stata molto contenta quando mi ha contattata per questa collaborazione, poi è una mia coetanea (tutte e due Liguri) potevo rifiutare? Ovviamente no! La collaborazione consiste in più post dove menzioniamo il meglio il peggio e i prodotti così così di un brand, in questo caso la Essence! 
Oggi il post è dedicato a quei prodotti per i quali secondo noi vale la pena spendere quei soldini in più per provarli/testarli! :D



Blush brush:
Comprato quasi per caso. Pensavo mi sarebbe servito poco e invece anche grazie a lui è unata la mia fissa per i blush. E' angolato in modo da riuscire a seguire la forma degli zigomi, non perde peli nè colore, è piccolo comodo e pratico e stende il blush bene senza disperdere la polvere o altro. E per il prezzo che ha è un...preparatevi al termine figo: must have! xD










Pure skin compact powder:

Ora il packaging è stato rimodernato ma io ho ancora la confezione vecchia che vedete in foto. Ed è la terza, dico terza che ricompro! Qualcosa mi dice che mi piace davvero (ma dai!). La uso di solito d'esate su tutto il viso perchè di abbronzatura manco a parlarne, colorito cadaverico for ever proprio, ma anche in altre stagioni mettendola solo per opacizzare zone che tendono a diventare lucide. Che dire? La linea è fatta per pelli con imperfezioni e che soffrono di acne, io non ho di questi problemi però a lungo andare non so se sia magia o cosa ma le imperfezioni si sono attenuate. Si stende bene per non parlare della robustezza, non so quante volte mi sia caduta ed è rimasta sempre intatta! Anche senza niente sotto (fondotinta, BB ecc) da un bell'effetto uniforme.

Eyeshadow base I love stage:

Decantata fin troppo nella review, quindi vi rimando a quella! Fateci un pensierino se non l'avete ancora provata. Il trucco mi dura davvero tutto il giorno.














Top coat  Ultra gloss nail shine:

Dopo aver avuto una brutta esperienza con il Better than gel nails ho provato questo e ne sono rimasta soddifatta. Ne serve una goccia, impercettibile e asciuga in un nano secondo! Il bottiglino è ta 8 ml ergo: vi durerà un bel pò! Un top coat decente finalmente ad un prezzo modico e che non mi sfa sfogliare lo smalto e non lo fa scheggiare dopo soli 2/3 giorni! Aaallelja aaaleluja. Ebbene si!












Lima 6 in 1:
Per chi si fosse persa il post dei trucchi scomparsi (maaaale male male) vi riposto ciò che ho scritto di là!
Ne avevo sentito parlare anni fa in un video su YT e per il prezzo che aveva me l'ero comprata anche se non ero poi chissà che maniaca delle unghie. Con questa lima lo sono praticamente diventata XD Ha 6 step, che non faccio quasi mai tutti ma i primi 2 sono una cosa fantastica, lima che è una meraviglia e ovviamente se vengono utilizzati tutti e 6 fornisce una manicure completa. Aggiungerei anche che è infinita, ce l'avrò da 1 anno e mezzo/2 almeno e lima ancora alla perfezione!

Penna correttiva per smalto:
Non lo trovo un prodotto essenziale però è carino e curioso da acquistare e diciamolo, c'è sempre il fattore prezzo che rende i prdotti mooolto invitanti. Ha 3 punte di ricambio che io ho usato da ambedue le parti ed è molto comoda a mio avviso se si hanno problemi con i cotton fioc (presente!) poiche ha la punta a scalpello (?) che permette di rimuovere lo smalto dalle cuticole o dalle sbavature sulle dita senza che magari il rischio che si tolga lo smalto sulle unghie come potrebbe succedere con un qualcosa dalla punta arrotondata (rivedi: cotton fioc) e poi, ha un profumo di ciliegia buonisssssimo!






Per questo post è tutto, avete provato qualcosa dei miei prodotti preferiti? Come vi siete trovate? :)
Aspettatevi a breve il prodotto sul peggio di essence! :)

36 commenti

  1. Bella questa collaborazione! Io adoro i pennelli Essence :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D A me stanno piacendo molto!

      Elimina
  2. Voglio comprare quella penna correttiva da un po' ma ogni volta me lo scordo!! Ma come si fa? XD

    comunque concordo su quasi tutto in particolare la base per occhi <3 e la lima!

    Quel top coat voglio provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lima è una salvezza quando devo aggiustarmi le unghie!

      Elimina
  3. Io con il better than gel mi trovo bene, anche se dopo qualche giorno lo smalto viene via come una velina! Quando lo finisco provo poi a prendere questo!

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro la base i love stage e la Lima!
    In quanto al top coat mi hai incuriosita molto ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo! Penso mi durerà fino ai 40 anni da quanto poco ne serve XD

      Elimina
  5. Gli smalti gli smalti gli smalti!!! Io con il Better than gel mi trovo una meraviglia e non ho trovato fino ad ora un sostituto migliore! Con gli smalti arrivo fino a oltre una settimana anche senza scheggiature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho messi perchè non mi ci trovo particolarmente bene con gli smalti :/

      Elimina
  6. Il base occhi Essence l'adoro anche io, il make up mi dura un sacco di ore!
    Anche con la Pure skin mi trovo bene, infatti ne ho comprata un altra perchè l'ho trovata ad 1,99 e anche se non avevo finito la mia l'ho presa al volo!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. spero di trovare il top coat ultra gloss, :))

    RispondiElimina
  8. post utilissimo, grazie davvero!
    farò un pensierino sul top coat!

    RispondiElimina
  9. Io quoto questo articolo perché ho provato tutto e devo dire che questi prodotti mi piacciono davverp tanto. L'unico che manca alla mia lista è la cipria ma provvederò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! :D Spero di pubblicare gli altri post il prima possibile!

      Elimina
  10. Il pennello da blush ce l'ho anch'io, mi ci trovo così bene che ne ho presi due in modo da fare cambio quando uno è a lavare :) certo che trovare un'espositore Essence così ben rifornito sarebbe un colpo di fortuna! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha dovrei prenderne due puer io, mi hai dato un'idea! XD

      Elimina
  11. davvero post utilisimo, e ono daccordissimo su tutti i prodotti! :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  12. Passa da me ti aspetta un tag ciao

    RispondiElimina
  13. Sto dando la caccia al primer da mesi e non lo trovooooo che palle! :( Vorrei troppo provarlo soprattutto perchè è anche coprente cosa che quello di elf non è! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sta roba la trovo sempre alla Fiumara xD prova a darci un'occhiata!

      Elimina
  14. complimenti per la collaborazione....io vorrei provare il top coat gloss.che non sono mai riuscita a trovare nello stand O.o
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso per caso, pensa un pò! :)

      Elimina
  15. Io adoro la Essence, ieri ci sono passata per prendere il fondotinta "Stay all day" per mia sorella e alla fine mi sono portata a casa anche una nuova lima e uno smalto! Il prossimo acquisto sarà sicuramente il "Blush brush"! :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia uno dei pennelli migliori di essence :)

      Elimina
  16. Grazie alla lima 6 in 1 che mi avevi regalato per il compleanno mi avevi salvato le unghie, e mi pare di avertelo anche detto XD Comunque cognaton per colpa tua mi prende la voglia di comprare tutto D: sono ancora indecisa se prendere eyeshadow, anche perché io non è che usi ombretti e contro ombretti, e poi chissà se mai lo troverò qui da me, visto che il tizio che rifornisce lo stamd viene una volta ogni morte di papa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in caso sai che mi puoi far sapere cosa vuoi XD Natale si avvicina!

      Elimina
  17. Il pennello è .. veramente fantastico..sfuma il blush che è un piacere.. visita il mio blog se vuoi.. ti lascio il sito:
    http://alystylexd.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo a pieno! :) Passo di sicuro! :D

      Elimina
  18. ciao, sono una nuova follower :-)
    ho comprato da poco il top coat ultra gloss e domani lo provo.
    Vediamo come mi trovo io.
    Se ti va passa da me ti lascio il link
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, a me piace proprio tanto! :)Passo di sicuro anche dal tuo di blog!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D