Review - BB cream Nude Magique L'Oréal (pelle chiara)


Inizio con il scusarmi, stavolta per davvero, per la latitanza. Lunedì ho iniziato i corsi e ho perso il conto di quante volte ci hanno cambiato gli orari per sovrapposizioni varie. Come se non bastasse ci si mette pure la salute, ieri mattina ho fatto un'ecografia e mi hanno trovato una cisti non piccolina diciamo -.-'' nulla di preoccupante nè grave per fortuna ma dovrò curarla. Quindi spero di essere giustificata! XD
Parto in quarta con una review, in quanto avevo già le foto sul pc e ora non avrei il tempo di farne altre per altri post. Vi avevo parlato un pò di questo prodotto nella Base viso autunnale però ora, dopo averla provata un bel po, mi sento pronta per parlarvene più approfonditamente! ;)
Apro e chiudo una piccolissima parentesi: vorrei ringraziare le nuove iscritte e le follower su facebook *-* per chi non sapesse ancora dell'esitenza della pagina può andare qui!


Nome:Nude Magique BB cream
Impiego: BB cream
Marchio: L'Oréal
Reperibilità: Stand L'Oréal presso profumerie ecc
Peso: 30ml
PAO: 12m
Prezzo: 12.00€ circa
Colorazione: chiara

Cosa dice il sito:
"Capsule Color Osmose.
Al contatto con la pelle, i pigmenti Color Osmose, incapsulati nella texture leggera, si trasformano per adattarsi ad ogni colorito, con due nuances universali.
Il risultato? Una pelle naturalmente perfetta, come nuda."
Si presenta nel tipico tubetto di crema, bianco con tappo a vite viola. La trovo una confezione comoda è piuttosto sottile e pratica e neanche molto larga quindi non occupa chissà che spazio.
L'erogatore ha un beccuccio piuttosto insolito, che non si vede in tutti i tubetti di crema, corto e sottile.


Come scritto dalla citazione del sito presenta questa micro pagliuzze colorate mischiate alla crema vera e propria che è di colore bianco che una volta stese sulla pelle si adattano al vostro colorito.
Io non ho provato molte BB cream, anzi per la verità questa è la prima dopo quella schifezzuola della Garnier che vi rende più unte e bisunte dell'olio. Avevo avuto modo di provarla tramite più campioncini fortunatamente trovati su riviste e mi era piaciuta fin da subito! Alla fine per motivazioni che ho già spiegato precedentemente nel post mi sono decisa a comprarla e non a buttarmi su nuove cremine uscite sul mercato per paura di rimanere delusa.


La stendo con i polpastrelli delle mani e non ne serve in grandi quantità quindi meglio poca che troppa perchè se vi avanza non saprei proprio dove la possiate impiastricciare. Si asciuga praticamente subito rimanendo piuttosto opaca e andando a coprire il copribile. Non è un fondotinta, questo è ovvio ma la trovo piuttosto coprente per essere una BB cream magari con un giusto correttore sui rossori/segni delle imperfezioni più evidenti il gioco è fatto!


Parliamo di durata, la durata trovo che sia il lato migliore di questa crema. La sto mettendo sempre in questi ultimi giorni dove il più delle volte mi trucco al mattino e fino alle 9 di sera non mi tolgo nulla e quando vado a rimuovere con la salvietta o con il dischetto aiutata da un detergente il trucco sul viso vi posso assicurare che c'è, magari non intatta e linda e perfetta coem se l'aveste appena messa ma di certo ne rimane una quantità notevole.

Come sempre: lati negativi? Csì su due piedi proprio non ne ho, e mi sento di consigliarvela se volete una cosa a metà strada tra una cosa coprente tanto quanto un fondotinta e un qualcosa di nullo. Trovo, a mio avviso, che questa sia la perfetta via di mezzo poi ovviamente come in tutte le cose va a gusti! Per come sono fatta io voglio qualcosa che mi doni un bel colorito, mi copra le schifezzuole e che mi duri perchè non sempre ho voglia di ricorrere al fondotinta liquido e non posso nemmeno affidare ad una sola cipria non avendo una pelle stupefacente come la nostra amica Biancaneve.

Voto: 8.5

Vi lascio l'inci per chi se ne capisce qualcosa e interessa:


Cosa ne pensate delle BB cream? Quale avete provato? :)

Spero di tornare a postare al più presto, nel frattempo vi abbraccio tutte. <3

22 commenti

  1. Cavolo Vale, mi dispiace per la cisti! Spero che guarirà presto! :)
    Comunque da come ne parli mi ispira molto anche se effettivamente io mi trovo tanto bene con le creme colorate che non sento il bisogno di comprarmi una bb cream... Però sai... Provarla per curiosità...... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero pure io, e dire che sembrava solo "pancia in più" XD
      La curiosità è una brutta bestia, ti fa comprare cose in eccesso :P

      Elimina
  2. Cavolo, mi spiace per la cisti spero non sia nulla di grave!
    Di questa crema ho un campioncino ma non mi sono ancora decisa a provarlo, avevo provato anch'io quella della Garnier ma non mi era piaciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è curabilissima! :)
      Provalo, secondo me ti ricredi a me è successo lo stesso! :D

      Elimina
  3. Io invece sono praticamente l'unica pirla che non ha mai avuto un campioncino tra le zampe XD
    Il mio rapporto con le BB cream continua a essere controverso, mi attirano ma allo stesso tempo mi sembrano inutili, o meglio, non credo che facciano per me :D

    Mi spiace per i tuoi problemi, di mando un abbraccio virtuale e domenicale^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la metto per non avere tutti i giorni il pastone con il fondotinta più che altro :) Ultimamente scarseggiano anche per me i campioncini XD
      Grazie per l'abbraccio <3

      Elimina
  4. Ciao! mi dispiace per la cisti! :/
    La bb l'Oreal non l'ho mai provata, però non si sa mai! grazie per le review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati a me fa semrpe piacere parlare di cosa provo :3

      Elimina
  5. Non l'ho mai provata ma credo che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. ..anche io non l'ho mai provata...mi piacerebbe testarla..cmq...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prima trovi il campioncino da qualche parte sperduto ti fai già un'idea ;)

      Elimina
  7. Questa mi manca all'appello! Però sembra davvero da provare! Grazie mille

    RispondiElimina
  8. io ho provato solo quella garnier per pelli normali... non è male ma voglio provare quella per pelli miste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è! ;) io non ho rischiato per non avere un'altra fregatura!

      Elimina
  9. Io sto provando quella Maybelline ma sono un po' in fase "meh". Aspetterò il freddo per provarla un po' meglio :)
    speriamo che la cisti sparisca in fretta ^_^ torna più in forma che mai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha fase "meh" XD
      Spero si risolva tutto presto <3

      Elimina
  10. Ciao,
    purtroppo non ho potuto provarla perchè anche la colorazione piu chiara per me risulta scurina :(
    Cmq nuova scritta :D se ti va passa da me.
    Bacio

    RispondiElimina
  11. Io l'ho comprata proprio ieri ma devo dire che l'ho trovata un po' scura su di me, diciamo leggermente aranciata... quindi non penso la riprenderò in futuro! Ma come consistenza mi è piaciuta molto!
    So che non c'entra nulla.... ma anche io adoro Maria Antonietta *__* xD

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D