The Essence brush saga! #3 Smokey Brush


Mi accorgo di come ogni volta che mi metto a scrivere un post apro puntualmente iTunes per avere compagnia dalla musica, riuscissi a fare lo stesso anche per lo studio sarebbe una manna ripetere a suon di musica il manuale di linguistica italiana mi farebbe comodo. Continuano questi episodi/post/rendez-vous con le recensioni dei pennelli Essence che con calma e estrema lentezza riesco a partorire. Una volta finiti gli Essence avrei una mezza idea di fare la stessa cosa per quelli e.l.f sempre se può interessare, altrimenti potete anche dirmi di farmi una vita e di tornare a trangugiare carboidrati a schifo nel mio antro oscuro. Insomma alle followers l'ardua sentenza disse il Manzoni.
Il pennello che esaminiamo quest'oggi è il pennello denominato come "smokey brush" o più comunemente, data la sua forma, il pennello da sfumatura.

luce, mi ammmor che non mi è mai d'aiuto -.-'

Si presenta anche lui come l'eyeshadow brush con setole violacee, manico nero e scrittina in pan-dan con il colore delle setole. A livello di manico è un pò più "cicciotto" del suo fratellino e un pò più corto mi sembra.
Questo è stato il primo pennello per occhi Essence che ho comprato, e ora come ora desidererei fosse l'ultimo visti i soldi buttati per il suo parente, parliamo di tutt'altra storia! Qui le setole sembrano essere state fabbricate/applicate al pennello in un altra fabbrica della precedente: sono morbide sia al tatto sia all'applicazione/sfumatura del prodotto sulla palpebra, per niente spelacchiate e tagliate come si deve. Il suo lavoro, per quanto mi riguarda, lo fa bene. Confrontandolo con il pennello da sfumatura e.l.f questo a livello di setole è più piccolo e riesce a sfumare rimanendo anche molto preciso (con quello elf devo stare più attenta specialmente con i colori scuri che non vadano a farsi un giro per tutta la faccia una volta che li sfumo eccessivamente). Grazie alla sua "piccolezza" riesce a sfumare più che bene il colore nella piega dell'occhio, motivo in più per cui mi piace davvero molto. 
Sfumatura buona sia con prodotti in polvere che con prodotti in crema (stay all day e simili) anche se per quest'ultimi preferisco un pennello a penna nella piega dell'occhio. 


Il prezzo si aggira sempre a non più di 3€. Mi rendo conto che sia una di quelle cose che spariscono quanto prima non appena riforniscono gli stand (sempre se li riforniscono, alla upim non vedo una TE dal paleozoico) però questo assieme al pennello da blush è uno di quelli che consiglio almeno di provare. Inoltre l'ho lavato più volte e non mi ha mai dato problemi sia per quanto riguarda la perdita di colore che di setole (altro pro da mettere nella lista, susu!). 

Avete perso le puntate precedenti? Niente panico, c'è la replica!


Voi l'avete provato, come vi siete trovate? :)

26 commenti

  1. Ne ho addirittura due di questi pennelli, li uso principalmente per sfumare l'ombretto nella piega dell'occhio. Mi pare costi addirittura meno di 2€ :) Io sono pro recensione pennelli Elf :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prezzi della essence sono sempre un'incognita per me! E' ottimo per sfumare :)

      Elimina
  2. Anche io ne ho presi due e li utilizzo non solo per sfumare il colore nella piega, ma molto spesso anche per applicare l'illuminante all'interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare, perché essendo piccino risulta molto preciso. E' un ottimo investimento e vale i soldi spesi perché è un pennello tuttofare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul tuttofare! E' utilissimo! :)

      Elimina
  3. anche io mi trovo molto bene con questo pennello!

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anch'io e mi piace usarlo nella piega dell'occhio perché a differenza di altri pennelli da sfumatura è più piccino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, anche io lo adoro per questo motivo!

      Elimina
  5. lo adoro nonostante non sia morbidissimo :) w i pennelli essence!
    E si, anche io sono pro- recensione elf! :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco di recensire gli essence parto con gli elf allora :D

      Elimina
  6. lo vorrei provare...ma giuro nello stand non l'ho mai mai visto... O.O
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST

    FOLLOW ME ON:
    the
    simple life of rich people blog

    instagram
    @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono quei prodotti che riforniscono una volta ogni mai :(

      Elimina
  7. XD sono arrivata ad averne tre, due mi pare me li hai regalati proprio tu per il compleanno, o forse era uno, comunque bonci. Adesso mi sa che lo proverò anche con lo stay, visto che, non avendo altri pennelli, mi tocca usare le dita, e con le unghie è un casotto. XD cognata lo sai, nel caso ti serva fai un fischio e vedo se qui da me si trova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro giorno l'ho visto alla coin ma avevo già speso 90€ di giacca quindi mi sono contenuta XD

      Elimina
  8. Anche a me piace molto questo pennellino e lo uso soprattutto per applicare il correttore... :) L'unico problema è che a me invece perde un po' di colore quando lo lavo, la saponetta mi si sporca un po' di violaceo bluastro, ma l'importante è che non lo rilasci quando lo sto usando... Quindi mi ci trovo molto bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riduco sempre a lavarli quando sono in uno stato pietoso quindi non riuscirei a distinguere il colore delle setole da quello dell'ombretto xD Per il correttore non l'ho mai provato! :)

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo, spero di trovarne almeno un altro nello stand perchè lo adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, prima che lo finiscono! :D

      Elimina
  10. ottimo! mi ci trovo benissimo e ne ho anche comprato uno di riserva...non si sa mai :D

    RispondiElimina
  11. ti ho dedicato un premio
    sul mio blog..spero tanto
    ti faccia piacere!
    un bacio
    http://magicisegreti.blogspot.it/2013/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D