Review - Cleansing Pure Gel Kiko



Secondo post review in meno di una settimana, mi faccio paura. La verità è che mi sto facendo un pò di idee su alcuni prodotti che sto provando da qualche tempo e quindi cerco di buttarle giù subito prima di dimenticarle. So bene che c'è una review molto richiesta, ovvero l'HD blush di e.l.f e...Credetemi, lo sto cercando di provare il più possibile ma per ora sono in un limbo di odio vs. amore quindi pazientate ancora un pochino! 
Questo era uno (forse, mi pare, non ricordo bene) dei prodotti che erano stati richiesti un bel pò ti tempo fa e che vi avevo pure mostrato in una haul, ma che per forza di cose (maledetto smaltimento) ho avuto modo di iniziare a provare solo in questo 2013, fortunatamente non trattandosi di un prodotto in edizione limitata non arrivo tardi, quindi vogliate scusarmi per l'attesa.



Nome: Cleansing Pure Gel Kiko 
Impiego: Gel detergente schiumogeno
Marchio: Kiko
Reperibilità: Negozi Kiko o Store online Kiko
Peso: 150ml 
PAO: 
Prezzo: 6.90€ (a me è stato regalato)
Colorazione: //

Cosa dice il sito della Kiko:
"Gel detergente viso purificante, per eliminare trucco e impurità.
Ideale per pelli da miste a oleose.
Usato quotidianamente pulisce il viso eliminando l’eccesso di sebo grazie ad attivi dalle proprietà normalizzanti, astringenti e tonificanti."

 Partiamo come sempre dal packaging, trattandosi di ben 150ml di prodotto diciamo che la confezione non è delle meno ingombranti e tantomeno delle più comode è di plastica morbida, molto simile a quello delle creme.

E' incolore e la sua consistenza è pari a quella di un gel trasparente, il profumo è gradevole piuttosto delicato. Va applicato sul viso inumidito così che si vada a formare la schiuma, quest'ultima è molto leggera e per niente fastidiosa, lo sto usando da quando ho finito un latte detergente della Garnier e credetemi, è infiito, sarà un mese e mezzo buono che lo usi praticamente quasi tutti i giorni e per ora non da segni di volgere al termine.
Come ben saprete tutte la mia pigrizia è infinita (pigrizia di Valentina = motivo per cui ho smesso di usare Angeli a Fior di pelle Lush) e pensavo che alla sera sarebbe stato chissà che processo lungo e noioso inumidire il viso fare la schiuma ecc. soprattutto quando il sonno incombe inesorabile (sono molto drastica) e invece no, anche quando torno tardi  che esco, dopo aver struccato gli occhi la rimozione e la detersione del viso risulta molto veloce e anche piacevole se devo essere sincera. Dopo che risciacquo il viso la pelle è priva di ogni residuo di trucco e risulta molto liscia e morbida.


Questo prodotto è indicato per pelli grasse/miste/oleose da come c'è scritto, io appartengo alla prima/seconda categoria e devo dire che non mi ha mai dato problemi di secchezza o altro in più ho notato meno schifezzuole sul viso e imperfezioni/rossori attenuati. Assieme una volta a settimana o quando ne sento necessità ci abbino lo scrub (ve ne avevo parlato sommariamnete in un post dei Top&Flop), qualche sera anche una saponetta dei Provenzali alla Camomilla per pelli sensibili e la crema della Nivea per pelli miste e/o grasse della Pure&Natural (review? Ai posteri l'ardua sentenza [cit.] ).
Ho provato tanti detergenti e cose simili perchè non penso di aver trovato mai quello adatto a me, ho ancora
Maisenza in coda assieme ad un altro ma non so se li acquisterò dato che con questo mi trovo molto bene.

Che dirvi di altro? Deterge bene, non ho avuto reazioni allergiche né sfoghi, ideale per l'utilizzo quotidiano, non secca la pelle mista e direi che anche il rapporto qualità/prezzo è ottimo, nonostante a me l'avessero regalato, sono 6.90€ per ben 150ml di prodotto, confrontando un semplice gel detergente della Garnier che ho visto allo stesso prezzo da Acqua&Sapone ma di quantità nettamente inferiori preferisco di gran lunga acquistare questo di Kiko.
Altra cosa buona è giusta è la presenza di ingredienti decenti come: estratto di cetriolo, ibiscus, acidi di frutta e l'assenza di parabeni che ci fa tanto piacere!
Ovviamente non lo consiglio a chi ha la pelle del viso con tendenza a seccarsi facilmente, non so quanto possa esservi d'aiuto questo prodotto (scoperta dell'acqua calda vè?!).

Vi lascio la foto dell'INCI a chi interessa!



Questo era quanto, voi avete un detergente di fiducia per il viso o ne provate ogni volta uno diverso? :)

13 commenti

  1. Mi ispira visto che tutto sommato costa poco, solo che ho sempre difficoltà a trovare un detergente a risciacquo che non mi secchi la pelle, dovrei provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ha mai seccato nessuna parte del viso, quindi consigliato! :P

      Elimina
  2. Non ho mai provato un prodotto di skin care di Kiko :/ mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata la prima volta, mi è andata bene per fortuna! :)

      Elimina
  3. Buono a sapersi! Io ne ho preso uno dermolab che mi sta piacendo, quando lo terminerò mi sa che punterò proprio su questo :)

    RispondiElimina
  4. Io non sono molto soddisfatta da case specializzate in cosmetici che si 'dilettano' in prodotti di skin care. Non so, credo che sia un divagare inutile, dato che spesso mi ci trovo male e che vedo pochi effetti :/ ( o forse la Essence mi ha un po' delusa in tal senso.. ) In genere uso il detergente che capita, è un prodotto cui non presto grande attenzione :D Pigrizia in tal senso portami via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai da un lato concordo con te io sono così per l'abbigliamento, per esempio non compro mai le scarpe da negozi come Pinkie o H&M dove abitualmente acquisto i vestiti! La Essence devo dire che non è il massimo secondo me come prodotti per il viso, poi non so! :)

      Elimina
  5. Ecco, se non secca la pelle devo proprio provarlo. Mi ispira molto, grazie per la review ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla, lo faccio con piacere :D

      Elimina
  6. io ne provo sempre uno diverso...mi piace cambiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho paura che andando a scatola chiusa mi possa trovar male!:/

      Elimina
  7. Ciaooo! Ho appena iniziato a leggere il tuo blog e devo dire che mi piace! Per quanto riguarda questo gel io lo adoro credo di averlo ricomprato per la quinta volta (dovrebbe essere ancora scontato a 4.80 €), ho la pelle grassa e varie impurità purtroppo però questo detergente secondo me pulisce a fondo e non irrita assolutamente!!! Sempre con gli sconti ho comprato anche il tonico (4.10€) e anche quello mi piace, anche se lo uso da poco quindi non posso metterci la mano sul fuoco, ma potrebbe essere un prodotto valido!!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D