The Essence brush saga! #4 Powder Brush


Quarto e non credo nemmeno ultimo appuntamento con i post dedicati ai pennelli Essence (ci saranno anche quelli per i pennelli e.l.f avviso, iniziate a tremare di paura).
Dopo aver parlottato allegramente, una volta bocciando e l'altro promuovendo due pennelli per occhi si ritorna al caro vecchio viso. Questo che io sappia è uno degli ultimi pennelli introdotti dalla Essence, e tentando di non cadere in uno strafalcione di dimensioni cosmiche direi che è uscito in contemporanea l'anno scorso con l'introduzione della cipria traslucida Fix&Matte (*dlin dlon: informazione di servizio* volete la review? Anche lei è un prodotto che ci saluterà con il riassortimento, ma sarà sostituita da una cipria con packaging diverso). Come sempre è introvabile e bla bla, come ho già detto per gli altri sono più le vote che non lo trovate che quelle dove vi si presenta intonso allo stand, tanto che io me lo feci spedire per il compleanno da Alghero, avete capito bene signorine Al-ghe-ro nonostante io abiti in quel di Genova, menomale che c'è la mia rifornitrice ufficiale in casi disperati come questi che ci aiutiamo a vicenda (vero cara Redda, vero? ò_ò)!


Il pennello di oggi, come dice il titolo, è quello da cipria. Dotato ovviamente della bustina, con il manico della stessa lunghezza di quello per il blush (recensito qui) ma con setole lilla e nere.
A differenza di quello per il blush questo ha setole più fitte e non angolate, sono tutte della stessa lunghezza; essendo più fitte e in quantità maggiore pare sia più morbido al tatto del suo fratellino ma trovo valide entrambe le setole. Non trovo sia il "classico" pennello da cipria, di solito più rotondi di questo che da come si vede in foto pare abbia una forma piuttosto piatta. Nonostante questo fa il suo lavoro. Lo uso solo con la cipria traslucida con la quale va a nozze, non l'ho provato con nessun'altro prodotto, nemmeno la cipria compatta anche perchè sono più solita ad usare i piumini per quella oppure preferibilmente un pennello con setole un pò più dure e di forma più tonda, a questo proposito vorrei dire che a mio avviso questo pennello è più adatto a prodotti in polvere libera rispetto a quelli compatti.  Ideale per sfumare il blush (sia polvere che simil crema vedi: Creamy blush Kiko).
Chiedo perdono per la qualità della foto, alquanto pessima.

Lavandolo non perde nè peli nè colore e usando anche un comune sapone le setole mantengono la loro morbidezza.
E' un pennello utile sì ma poco versatile, trovo che per prodotti compatti (come una stessa cipria, visto che si parla di powder brush) non sia prettamente adatto a causa di queste setole troppo morbide e della loro forma che per un prodotto compatta non riuscirebbero a prelevarlo al meglio.


Avete perso le puntate precedenti? Niente panico, c'è la replica!

L'avete provato? Come vi siete trovate? :)

25 commenti

  1. Esco dal silenzio per dire che questo pennello è il mio migliore amico, l'ho provato con TUTTO!
    La sfida più grande è stata con un fondotinta compatto Lancome fuori produzione venduto con la spugnetta; con la spugnetta non scrive nulla, passando con un po' di insistenza l'Essence ho FINITO la cialda! Lo uso anche per sfumare il blush in crema se con le dita non sono ancora soddisfatta. Lo lavo una volta alla settimana (sì, sono pigra!) e dopo quasi un anno continua a servirmi fedelmente. Soldi ben spesi!
    Ora attendo che arrivi nei negozi la nuova cipria trasparente, nel frattempo finisco quella che ho in casa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la cipria trasparente ci va a nozze, fidati *_*

      Elimina
  2. ho anche questo!
    lo sto usando per dare l'ultimo tocco con la mineralize skinfinish :)
    senza infamia nè lodi, ma per l'uso che ne faccio io va benissimo :)
    baciiii

    RispondiElimina
  3. Tutte, ma proprio tutte le volte che passo dallo stand Essence trovo questo pennello, ma quello per il blush neanche a morire. Sono poi risciuta a prenderlo a Torino alla Coin. Io per il cipria uso il Complexion Brush (si chiama così?) della Elf e mi ci trovo molto, è molto morbido. Penso sia parecchio simile a questo qui, infatti non lo trovo indicato per le ciprie compatte perchè è troppo soffice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, magari per la nuova cipria compatta traslucida di Essence ok, ma per quelle compatte io non so..Non ce lo vedo bene T_T

      Elimina
  4. Mai provato, principalmente perchè nello stand è sempre esaurito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi te lo consiglio, anche se capisco che è un terno al lotto ogni volta T_T

      Elimina
  5. non mi ha mai ispirato più di tanto, però pensandoci non ho un pennello viso un po' corto che potrei infilare in borsa al posto del solito di elf... quindi magari potrebbe essere un buon candidato per questo caso ^_^ bella review Vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai che è venduto pure con la bustina per la borsetta! :P

      Elimina
  6. Questo è l'unico pennello essence che mi manca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è il più introvabile XD

      Elimina
  7. Pensa che io l'avevo preso per il contouring/terra, proprio in virtù della sua forma un po' piatta :) in realtà nonè stata una grande idea perché non è molto preciso, può andare bene per l'applicazione molto leggera di qualche polvere ma confesso di averlo un po' abbandonato a sé stesso, non riesco a trovargli un uso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sia più adatto quello de blush allora per l'uso della terra, le setole sono meno fitte ma un pò più dure. Io se non lo usassi per la cipria in polvere libera lo accantonerei anche io perchè non so come possa essere impiegato altrimenti! :/

      Elimina
  8. Anche io ho questo pennello! Non mi fa impazzire, ma da tenere in borsa per i ritocchi d'emergenza va benissimo (occupa poco spazio, oltretutto) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, son comodi anche per il fatto della bustina *_*

      Elimina
  9. io lo uso per la msfn di mac che è compatta ma veramente delicatissima, e con pennelli un minimo duri si spappola! >-< anche per la cipria in polvere funge ottimamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando parlavo ci cipria compatta intendevo una Essence che uso da anni che purtroppo se non mi ci metto di impegno non riesco ad applicarla XD

      Elimina
  10. Io lo utilizzo per i blush, sopratutto quelli piuttosto scuri o pigmentati perché permette un'applicazione leggera e sfumata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da provare allora per i blush più scuri *_* Grazie del suggerimento! :D

      Elimina
  11. XD quando vuoi cognaton, lo sai! Io l'ho preso grazie al tuo consiglio u-u

    RispondiElimina
  12. Sai che non mi attira particolarmente questo? Ho già il Complection brush (si chiamerà così?) di elf che mi soddisfa alquanto per la cipria!

    RispondiElimina
  13. Anche io ce l'ho e la penso come te, è adattissimo con i prodotti in polvere libera :D

    RispondiElimina
  14. io quando li ho visti allo stand ne ho presi 2 così sto a posto per un bel po' :P

    RispondiElimina
  15. lo adoro!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D