Review: HD Blush e.l.f. (Headliner)


Possiamo intonare un coro dell'alleluja? Dopo taaanto, tantissimo tempo, dopo chissà quanti post inutili arrivati prima di questo ce l'abbiamo fatta. Finalmente ho -più o meno- le idee chiare su questo prodotto che acquistai tempo fa a scatola chiusa dato che 1) preso tramite il sito e.l.f e 2) essendo uscito da poco le review erano pressoché nulle, complice sempre il fatto di arrivare alla spesa minima ho passato la fase del "massì, dai tanto devo arrivare a 12€! Spesa selvaggia!". A danno compiuto eccovi la tanto attesa review  che avete richiesto proprio voi -fate finta che vi stia puntando l'indice accusatorio contro- e tanto per la cronaca potete continuare a votare il post che più vi aggrada leggere prossimamente su questi schermi rispondendo al sondaggio qui mi fate una persona tanto felice, sappiatelo.


Nome: HD Blush 
Impiego: Blush in gel
Marchio: e.l.f
Reperibilità: Store online e.l.f.
Peso: 10ml 
PAO: non pervenuto, help!
Prezzo: 4.50€
Colorazione: Headliner

Cosa dice il sito della e.l.f:
"Questo pigmentato Blush HD in crema scolpisce e illumina naturalmente le guance donando un effetto 'soft-focus' al viso, perfetto per il makeup quotidiano."
Il packaging ricorda molto i blush in gel della MUFE anzi, diciamolo: la e.l.f ha copiato spudoratamente quel packaging. Su Facebook vi feci vedere che era piccolo tanto quanto uno smalto Kiko, ciò significa che è molto comodo da portare in giro, senza paura che se finisce a terra si possa rompere e porre fine a suoi giorni.
Non so se ricordate (per chi se lo ricorda passi avanti), ma le peripezie di questo blush furono alquanto complicate. Una volta aperto era praticamente acqua rosa, non presentava tutta questa consistenza "gellosa" di cui si parlava o che si poteva ammirare nel video proposto dalla stessa e.l.f per pubblicizzarli (non lo trovo, appena riesco inserisco il link se qualche anima pia non mi batte sul tempo), insomma si stava rivelando una ciofeca.
Era gennaio, lo misi una volta fuori dalla finestra e la seconda in frigo per qualche ora e la consistenza raggiunta pareva essere quella giusta. Dopo qualche giorno nuovamente consistenza acquosa e di conseguenza era inutilizzabile (motivo in più per cui ci ho messo otto secoli a recensirlo). L'ho accantonato per un periodo per poi andarlo a riprendere, togliendo le ragnatele, di recente e magia! La consistenza pareva aver raggiunto lo stato perfetto, più che gel lo definirei in mousse (diversa però per esempio dai Sufflè Touch blush di Essence). Io non ho mai avuto l'onore di provare quelli mufe, quindi non posso paragonarli né tantomeno dirvi la differenza, questi di e.l.f a mio parere di consistenza gel hanno ben poco (tutto sta anche se a tutte quelle che l'hanno acquistato ha poi raggiunto una consistenza uguale o meno).

(Confrontandolo con questa immagine di swatches di quelli della mufe azzardo a dire che questo Headliner assomigli al #06 Quickle)


Il colore che ho scelto io è Headliner, il più chiaro. Un rosa piuttosto naturale, giusto per andare sul sicuro. La cosa positiva è che ne serve pochissimo, di solito ne metto una goccia sul dorso della mano ci passo il polpastrello, scarico un pò il colore sulla pelle pulita e lo stendo sempre con i polpastrelli come faccio per il Creamy blush di Kiko, se necessità o se con le dita non riesco a sfumarlo alla perfezione mi attrezzo di Powder Brush di Essence e il gioco è fatto.
All'interno, presenta delle microperlescenze dorate ma che una volta sul viso non si notano nemmeno quindi, non amanti dei glitter (me compresa) potete stare tranquille.
La resa con questo colore è molto naturale, asciuga subito (motivo in più per il quale a mio avviso può andar bene sia per pelli secche e non) e rimane sul viso (dovutamente fissato) anche per buona parte della giornata, con la mia pelle mista non ha presentato problemi quindi non vi so dire se le possibili schifezze contenute all'interno dell'inci -che vi lascerò alla fine del post e che sicuramente pullulerà di pallini rossi- possano creare reazioni allergiche e/o problemi.


Il costo è piuttosto irrilevante, siamo a meno di 5€ e considerando che ne serve una goccina ogni volta che lo andate ad applicare vi durerà per un arco di tempo assai lungo. Trovo che sia un prodotto nuovo e curioso da provare per chi magari, come me, non ha un budget così alto da spendere tutti quei quattrini in un blush della mufe (30,50€) ma si accontenta di un'alternativa di media qualità ed economica.
Non credo lo riacquisterei per il semplice fatto che è un po' "impegnativo" come prodotto, le varie vicende sulla consistenza mi hanno piuttosto scoraggiata in questo caso.

Piccola nota finale: confrontandolo con un altro blush e.l.f Studio che si spaccia come "Cream Blush" direi che non c'è gara a mio avviso, vince l'HD senza ombra di dubbio, sia come facilità di applicazione che come resa e soprattutto packaging molto molto più comodo.

INCI:
Isododecane, Cyclomethicone, Dimethicone Crosspolymer, Cetearyl Methicone, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Nylon-12, Barium Sulfate, Mica, Quaternium-18 Hectorite, Propylene Carbonate, Silica, Tocopheryl Acetate (Ve), Propylparaben. May Contain: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Red No.27 Lake (CI 45410), Red No.7 Lake (CI 15850), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035), Blue No.1 Lake (CI 42090), Ultramarine Violet (CI 77007), Manganese Violet (CI 77742) 

Siete cedute alla novità acquistando uno di questi blush? Lo comprerete in futuro? 

32 commenti

  1. io voglio provarlo da tempo ma la colorazione che mi piace (superstar mi pare si chiami) è puntualmente finita...:( ma sono troppo curiosa!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere riforniscono poco prima di fare qualche promozione, puoi mettere anche l'opzione di avvisarti quando è disponibile sul sito! ;)

      Elimina
  2. decisamente tutte queste peripezie mi avrebbero fatto passare la voglia di usarlo! >_> poi non so, ogni volta che voglio prendere qualcosa da Elf puntualmente qualcos'altro manca...mi sta scazzando un pò :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei (parecchi) lati negativi del marchio e dello store online...Io ci compro solo in caso di necessità, altrimenti c'è di meglio :)

      Elimina
  3. Non sei la prima che si lamenta della consistenza del blush appena aperto.. Mmm, questi cosini me la stanno sdubbiando un po' :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il trasporto e tutto quanto, però cavoli son quasi due mesi che ce l'ho e ogni volta è un terno al lotto metterlo..

      Elimina
  4. Aspettavo questa review, dopo l'entusiasmo iniziale l'ho accantonato. E non l'ho ancora usato *shame on me*. In questi giorni gli darò una chance visto che ne ho comprati ben due! L'hai provato ad usarlo come rossetto anche? Era suggerito nel video di cui parlavi prima, mi pare ci fosse sul blog della Elf!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo scriverlo ma mi sono puntualmente dimenticata, il turno di shame on me ora è mio :P
      Non l'ho provato Eli, trovo il mio di una consistenza troppo a "pappetta" o troppo "liquida" (va a momenti) per essere usato come rossetto, e poi almeno sempre questo come colore sulle labbra mi sa tanto di rossetto della nonna. Come rossetti trovo più adatti forse i colori più accesi.

      Elimina
    2. I miei sono sul tavolino dove mi trucco che mi guardano e chiedono quando ci usi? XD spero che la consistenza sia un attimo migliorata, perchè sembrava un colore ad olio appena l'ho aperto! Bleah. Ho preso due colori stra accesi in compenso!

      Elimina
  5. Quanto vorrei provarlo! Devo proprio ordinare di nuovo da Elf, dall'ultima volta sono uscite mille cose carine! Cmq il mio blog ha cambiato nome, passa se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ogni tanto escono con queste novità curiose e la tentazione è molta! :P
      Grazie per l'info! ;)

      Elimina
  6. Anche io aspettavo questa review! Carinissimo il colore, ma la consistenza mi lascia un po' perplessa, ricordo quando dicevi che era liquido come l'acqua XD non so se lo acquisterei (per il semplice fatto che ho paura di combinare qualche guaio applicandolo XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse costato di più l'avrei lasciato lì, lo ammetto. Ma era una novità, persiste il mio periodo in fissa da blush e quindi sono ceduta ma come ho detto non lo ricomprerei..

      Elimina
  7. Mi ispirano molto questi blush, magari prossimamente ne proverò uno^^
    ho spostato il blog a un nuovo indirizzo, spero mi seguirai anche qui^^
    http://allthisglitter01.blogspot.it/
    :*

    RispondiElimina
  8. io ho ceduto a un fucsia abbastanza acceso "Encore" ma mi spaventa la pigmentazione XDDD L'ho provato solo una volta, devo provarlo sicuramente meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è chiaro ed è iperpigmentato, mettine veramente poco XD Fammi sapere :)

      Elimina
  9. mi sa che allora mediterò ancora un po' sull'acquisto... il colore è bellissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari usciranno altre review, dubito di essere l'unica che l'ha comprato :)

      Elimina
  10. Bello, bello davvero. Mi piacerebbe acquistarlo, ma secondo me mi stuferei prima (non ce la farei ad aspettare un po' di tempo prima di poterlo utilizzare XD) **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso raramente, la maggior parte delle volte sono di fretta e questo è proprio il prodotto che non vorrei mai sottomano in caso di ritardo! :)

      Elimina
  11. Ecco. Ora vorrei provarlo. Complimenti eh, complimenti u.u *clapclap*
    Comunque a parte gli scherzi penso sarebbe utile come base per i blush in polvere d'estate, quando le mie guance raggiungono un livello di ingordigia massimo e un qualsiasi blush mi dura meno di un paio d'ore. Sob. Anche se la storia della consistenza un po' mi spaventa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo pensato? Potrebbe essere una buona idea, mi hai dato uno spunto...Ci proverò! :P

      Elimina
  12. Il problema della consistenza mi spaventa un po' troppo per considerare l'acquisto, peccato perchè l'avrei considerato seriamente, visto che i blush in polvere tendono a durare pochino su di me.. Peccato perchè il colore sembra veramente molto carino! Grazie per la review! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è molto carino ma è un po' un casotto usarlo, ci vuol pazienza :)

      Elimina
  13. E' uno dei prodotti che mi ha incuriosito molto nell'ultimo rifornimento elf. Peccato per tutte le vicissitudini collegate alla sua consistenza -_-.
    p.s ho scoperto da pochissimo il tuo blog e sono diventata follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il follow! <3
      Come detto prima è il caso di aspettare ulteriori review, si sa mai che sia la solita sfigata di turno io :)

      Elimina
  14. Questa cosa della consistenza mi turba parecchio O.o Però a parte questa disavventura, è un prodotto che mi attira molto, l'avevo già adocchiata in un video di Giorgiapril :)
    Solo, non so tra quanto tempo farò un ordine elf, dopo averne fatti due praticamente di fila, sono andata in "overdose da elf" ed è meglio far passare un po' di tempo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, poi quando devi comprare quelle poche cose e devi raggiungere una spesa minima metti nel carrello di tutto XD

      Elimina
  15. Il colore è carino, ma mi frena il fatto che cambi consistenza :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è forse l'unico lato negativo ma piuttosto rilevante!

      Elimina
  16. Personalmente adoro questo tipo di formulazioni per quanto riguarda i blush e questi packaging funzionali al 'trasporto in giro' mi mandano in brodo di giuggiole perciò sì, decisamente lo vorei provare! *-*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D