Review - Power Pout MUA (Crazy in love & Irreplaceable)


Vedere post di questo tipo qui è raro, si sa. Dopo aver detto che sono la donna anti-rossetto mi sorprende non aver ricevuto mail minatorie o torce e forconi sotto casa (come in codesta scena). Ma meglio così. Oggi parliamo di due prodottini MUA aka Make Up Academy ricevuti tramite la vincita al Giveaway di Vanessa (link al suo blog).
E' stata la prima volta che ho provato qualcosa di MUA, i prezzi sul sito sono alquanto invitanti ma sento troppe lamentele per il servizio spedizione che pare scadente con attese interminabili e nessuna tracciabilità per il pacco. Male male, non si fa. Questi Power Pout sono una novità, usciti da poco e sono stata devvero felice di averli provati, ancora un grazie a Vanessa <3.



Nome: Power Pout
Impiego: Balsamo labra in stick colorato
Marchio: MUA
Reperibilità: MUA Shop On-line
Peso: 4,5gr
PAO: 12m
Prezzo: £ 3,00
Colorazione: Crazy in love; Irreplaceable

I colori che ho ricevuto sono due: Irreplaceable ( il rosa) e Crazy in Love (il rosso). Stranamente due titoli di canzoni di Beyoncé LOL. Parlando in generale: il packaging è molto simile a tutti quei matitoni/balsami labbra usciti recentemente dopo l'avvento dei Chubby Stick di Clinique, in fondo hanno la parte argentata che se ruotata fa uscire la mina con il colore. 
L'odore che hanno è di menta il che da parte mia fa guadagnare loro millemila punti. Sono comodi pratici da usare e non richiedono chissà che attenzione e che maestria per applicarli. Il finish una volta applicato è lucido come un balsamo labbra e il colore svanisce dopo qualche ora, resiste però a bevande e a un pasto dopodiché necessita di un ritocco.



Andando nel dettaglio: Crazy in love è un color lampone, che può apparire scuro ma una volta applicato si rivela un rosso molto delicato non affatto appariscente nè cupo. L'effetto lucido dopo un pò svanisce ma tra i due è quello che ho trovato più resistente a caldo, pasti e quant'altro.


Irreplaceable è un colore più chiaro, un fucsia chiaro/rosa forse più portabile di giorno e più abbinabile a make up carichi rispetto al suo fratello citato precedentemente. Anche qui effetto lucido ma durata inferiore a mio avviso. Tra i due è quello che preferisco poiché si adatta quasi perfettamente al colore delle mie labbra se non messo in quantità eccessive. 


Ovviamente per avere una maggiore pigmentazione e colore si possono stratificare. Il colore cambia anche dalla pigmentazione delle labbra stesse, le mie sono piuttosto pigmentate e rosee quindi, per rendervi meglio l'idea del colore, ecco gli swatch dei due colori assieme sul dorso della mano.


In sintesi:
  • Sì: confortevoli, prezzo, stesura, odore e applicazione.
  • No: non adatti a chi necessita una durata eccelsa.
  • Consiglio? Sì se non si vuole qualcosa di troppo impagnativo.

Li trovo due prodotti passepartout, che si possono portare in giro e ritoccare anche senza una necessità di specchio a portata di mano, confortevoli e facili come stesura ed effetto sulle labbra e non troppo impegnativi.
Uno dei prodotti che se usassi assiduamente lo inserirei sicuramente nel Dramatag: My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products! A tal proposito: se avessi avuto il pc fisso avrei sicuramente replicato anche io con  il tag, si dia il caso che non è così. Ho ritrovato questo post sommerso nelle bozze con già le foto inserite quindi se vi state chiedendo (o anche se non vi siete poste il quesito) di come possa aggiornare senza il mio pc con Photoshop per le foto & company ecco a voi svelato il mistero: sante, sante bozze! Lode a voi mie dilette!

Dopo questo simpatico (cetto!) teatrino scappo a studiare, se non ve gusta il post almeno ditemi il classico "in bocca al lupo" o alla balena, facocero o rinoceronte che sia! : D

28 commenti

  1. ciao, sono bellissimi entrambi... adorabile il color lampone... ci farò un pensierino... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  2. Sono carinissimi, mi piacciono *___*
    E si, sembrano i titoli di una canzone di Beyonce HAHAHA
    Buono studio e in bocca al lupo per l'esame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww *-* Solo questi due però mi sembra sai? Gli altri hanno nomi diversi :D

      Crepi! :*

      Elimina
  3. ahahah è vero non ci avevo mai pensato che hanno i nomi delle canzoni di Beyoncé XD
    molto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha è una cosa che ho notato subito, sono peggio di Shazam XD

      Elimina
  4. Sono davvero carini, specialmente Crazy in Love! Ne ho uno della Revlon, praticamente ogni casa cosmetica è uscita con uno di questi prodotti hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un po' come gli ombretti in stick...Li fa uno e puff! Ne spuntano altri trentordicimila XD

      Elimina
  5. In bocca al lupo ;)
    Sono sempre stata molto tentata da questo prodotto e io con MUA mi ci trovo molto bene. Le spedizioni non sono mai state eccessivamente in ritardo...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai ordinato, sono tutte cose che ho letto/sentito ma prima o poi magari un ordine piccino lo faccio :)

      Grazie anche a te :3 crepi!

      Elimina
  6. Mi piace molto la texture, sfortuna per la durata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era da aspettarselo, non penso proprio che nascano come balsami a lunga durata ^^

      Elimina
  7. Sono molto carini entrambi, io personalmente preferisco il Crazy in love! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come colore anche io ma su di me non lo vedo :P Non sono abituata!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Aww ** l'odore poi me li fa adorare!

      Elimina
  9. In bocca al lupo dolcezza, che l'esame vada in porto U_U
    Mi piacciono questi matitoni, per ora ho letto solo review positive e se già non possedessi due dei Just Bitten Kissable di Revlon li proverei, per il prezzo che hanno ( anche se un po' di pigmentazione in più non m'avrebbe fatto schifo, ecco. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, do questo e poi forse inizierò a stare in panciolle. Vada come vada, crepi <33

      Il prezzo è bassino bassino, forse valide alternative più reperbili potrebbero essere quelli Catrice che però non ricordo se sono di una prossima L.E o del riassortimento estivo D:

      Elimina
  10. Carinissimi entrambi ma il primo è più nelle mie corde **

    Spennali all'esame <3 DAJE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe lo sapevo! :D

      Ce la devo fà, per forza! <33

      Elimina
  11. Uh che carini!!! In bocca al lupo per l'esame!!!

    RispondiElimina
  12. Hi dear, what a fabulous post and your blog is wonderful, did we follow each other already? if not, would you like to follow each other? if you decided to follow me on BLOGLOVIN, please let me know so I can follow you back

    http://www.bloglovin.com/blog/3831938/love-joice

    RispondiElimina
  13. Ok dovrò fare un ordine Mua, è già da un po' che voi altre colleghe blogger mi tentate, è giunto il momento di cedere >:D
    Bel post comunque :D

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D