Nails - Sinful Colors #1106 Cinderella


Inizia la serie di post soft, senza impegno e senza periodicità durante questo periodo vacanziero come avevo già preannunciato precedentemente. Inizio la serie con un Nails of the week, i prossimi non ho idea di che cosa saranno. E' l'ennesimo Sinful Colors, sì lo so ne sono colpevole ma andatelo a dire ad Acqua&Sapone che li sconta sempre ogni volta a metà prezzo! Chi non cederebbe? E per la cronaca giorni fa, alla Upim, erano a circa 2€ e mi sono trattenuta anche perchè ne avevo già due in mano della nuova linea Salon Pro di Rimmel, due colori smorti as usual ma dei quali spero di parlarvi a breve. 
Oggi il protagonista del post si chiama Cinderella ed è il numero 1106 e, per la cronaca, ci ho impiegato un po' a capire perchè si chiamasse così. Cenerentola non è mai stato uno dei miei cartoni preferiti lo ammetto. Il colore e il finish dello smalto ricordano sicuramente ciò che era quel popo' di vestito con la quale la bella principessa è andata al ballo. All'interno ci sono dei glitter (stessa ocnsistenza di quelli del Forget Now) che virano al dorato, al rosato/lilla come potete vedere nella foto qui sotto. Sono molto delicati e quasi quasi non si notano nemmeno troppo, al tatto sono impercettibili. Il colore di base invece è un azzurro pastello chiaro.


 

Tralasciando un attimo i glitter e gli sbrilluccichii veniamo allo smalto in sé. Purtroppo non è molto pigmentato, questa non è la prima volta che lo applico ma la 2a/3a e a questo giro mi sono decisa a metterci una base azzurra sotto per evitare quell'effetto poco piacevole di vedo non vedo causa smalto poco coprente. Ho usato uno smalto Kiko (#340) solo una passata e poi sono andata con due di questo qui, Cinderella e l'effetto come vedete non è per niente male. Da solo due passate normali (non abbondando) non bastano, e il fatto che non sia nemmeno un asso nell'asciugatura fa sì che 3 passate vi facciano passare la vita ad aspettare che si asciughi. 
La durata non è male, io l'ho tenuto su solo 3 giorni perchè avevo voglia di cambiarlo ma non era per niente rovinato se non qualche leggera sbeccatura sull'indice e sul pollice della mano sinistra. 
L'effetto che vedete in foto è dato dal top coat di Kiko il Gel Look, che di gel, diciamolo, non ha proprio niente ma di questo ne parleremo in un'altra puntata. 
Tutto sommato a me lo smalto piace, ha bisogno sì di una base colorata ma l'effetto, soprattutto sotto la luce, a mio avviso ripaga! ^_^ 


C'è uno smalto che usate/indossate nonostante necessiti di accorgimenti particolari? :)

20 commenti

  1. Trovo che il nome Cinderella sia alquanto azzeccato! Fan sfegatata della Disney non posso che approvare la loro scelta, ahah!
    E' senz'altro un bel colore. PS: Adoro la forma delle tue unghie, le mie vanno più sull'arrotondato e non riesco mai ad ottenere questa forma più squadrata *sonounafrana* ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grafffie *w* comunque le mie come forma vanno un po' per i fatti loro le aggiusto con la lima della essence 6 in 1 fa miracoli ^_^

      Elimina
  2. Uuu il mio smalto :D Lo trovo davvero molto carino, peccato però non sia molto coprente! devo cedere a qualche sinful color :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mentre scrivevo il post ti ho pensata ahaha <3

      Elimina
  3. Che bel colore *^* poi ci sta bene con i tuoi occhi. A me queste tonalità stanno maluccio D: gnè

    RispondiElimina
  4. Bel colore! Io però non ho tutta questa pazienza, se uno smalto è poco pigmentato mi limiti a un paio di passate perché non amo molto fare troppi strati che poi ci mettono tanto ad asciugare ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma a me quei glitterini multicolor nonostante non ne vada pazzam i piacciono troppo per lasciarlo nel dimenticatoio :P

      Elimina
  5. Il colore è meraviglioso, peccato solo per la coprenza!

    RispondiElimina
  6. Questi colori mi piacciono molto sulle manine altrui.bellissimo celeste, peccato per la coprenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' come capita a me per quelli di finish metalizzato/chrome che non riesco proprio a mettere :P

      Elimina
  7. Il colore è molto bello, anche se quei glitterini non mi convincono molto!
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
  8. Anche io ho questo smalto, il colore mi fa impazzire ma la coprenza è veramente poca! io ne metto 4 di passate!E hai fatto benissimo a mettere la base azzurra sotto, credo che proverò anche io!
    I glitterini sono delicati e non fastidiosi (a me che non piacciono)
    Gioia ottima recensione!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai tempo e voglia te la consiglio la base azzurra, fa risaltare di più il colore e glitter!

      Elimina
  9. ce l'ho anche io questo! comprato pensando che fosse un azzurro pieno con i brillantini invece quando sono andata a provarlo l'amara scoperta: è praticamente semitrasparente -.-'
    Come te non mi sono fatta scoraggiare e sotto ho messo uno smalto di un colore simile. Non mi ci vedo con gli smalti che fanno quell'effetto "vedo non vedo", per me il colore deve essere coprente altrimenti preferisco restare senza smalto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che l'ho comprato dopo che l'ho visto sul tuo instagram ahaha XD

      Elimina
  10. Questo colore è stupendo Vale *_* Ogni volta che vedo questi smalti sono tentata di comprarne uno, ma non so perchè non mi convinco fino in fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due fuxia di cui ho fatto i post sono i miei preferiti, io ti consiglio quelli <3

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D