Review - Gel Detergente Rinfrescante Vivi Verde Coop


Oggi do un po' di spazio ad un prodotto per la skincare aka cura del viso/detersione, alla quale lo ammetto, non dedico tantissimo. Si tratta di un detergente schiumogeno per il viso targato Coop, facente parte della loro linea Vivi Verde ossia la linea eco-bio più o meno nuova. Ultimamente ho visto che si sta arricchendo un po' la gamma con shampi e creme varie. La cosa buona è sicuramente il prezzo che non spesso per i prodotti eco-bio è così accessibile. Infine, una piccola premessa prima di lasciarvi alla lettura della review: non è che mi stia convertendo all'eco-bio, come una buona parte di persone ultimamente (alcune a mio avviso lo fanno pure per moda), semplicemente vario nel provare più cose con inci verde o meno in modo da vedere quali sono quelle più adatte a me o quelle con le quali mi trovo meglio, fino a poco tempo fa ho usato detergenti Garnier, Sephora e Kiko che anche non essendo un'esperta ci vuol poco a capire che di bio non hanno niente. Chiusa parentesi e buona lettura.


Nome: Gel detergente rinfrescante
Impiego: Gel detegente viso
Marchio: Coop linea Vivi Verde
Reperibilità: Supermercati Coop - Ipercoop
Peso/Quantità: 250ml
PAO: 6m
Prezzo: 2,99€
Colorazione:  //

Il packaging è molto comodo e compatto, di plastica liscia con il tappo a scatto. La consistenza del prodotto per essere in gel è poco densa, un gel di solito è piuttosto "statico" non si espande mentre questo è un mix tra liquido e gel a mio avviso. E' incolore e la profumazione è molto delicata, subito appena acquistato mi ricordava l'odore di quello Sephora (detersivo per piatti) ma nel tempo mi sono dovuta ricredere, è una fragranza fresca che non rimane sul viso e non da fastidio. 
Il prodotto è principalmente indicato per pelli da normali a miste, così come c'è scritto nel retro della confezione e quindi ho deciso di provarlo. 
Sono quasi un abituée dei gel detergenti quindi la prassi è sempre la stessa, inumidire il viso e poi procedere il gel. La schiuma che si genera non è eccessiva ma molto delicata, in poche parole non vi ritrovate la faccia piena di sapone e non brucia gli occhi. 
Mi è stato chiesto se la pelle mi si secca e/o tira dopo l'utilizzo. I primi tempi sì, infatti andavo sempre ad applicare la crema dopo, ultimamente no si vede che il mio viso si è abituato a questo tipo di prodotto privo di schifezze (è solo un'ipotesi) o la mia pelle si è normalizzata (ipotesi number two). 


Altra domanda: strucca? Diciamo di sì, io lo utilizzo solo per il viso, per gli occhi vado giù di salviette però mi ha sempre tolto i residui che le salviette non tolgono, BB cream e/o fondotinta dal viso e la magica matita per sopracciglia di Kiko (review) che il più delle volte si ancora alla pelle e non ne vuol sapere di andare a casa. 
Rifresca? Sì, la sensazione di fresco dopo l'utilizzo c'è ma non è una cosa né duratura né niente di che.

Il prezzo come scritto prima nelle caratteristiche è molto irrisorio, 2,99€ per 250ml di prodotto raramente si trovano in giro. Quello Kiko (review) 250ml per 6,90€ e il Sephora 7,00€ per 125ml così come altri tipo Garnier che vengono venduti da Acqua&Sapone. So anche che la Coop non dappertutto è reperibile e questo è un punto a sfavore perchè per essere un classico prodotto da supermercato al quale magari alcuni non ci darebbero una lira fa il suo lavoro egregiamente. 

Altra cosa se volete qualche info in più consultate il sito (link). E come ultima cosa, ma non meno importante, vi lascio la foto di ciò che presenta il retro della confezione con relativo inci del prodotto.


In sintesi:
  • Sì: ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • No: reperibilità.
  • Consiglio? Sì ma non alle pelli secche.

Con questo è tutto, spero di poter essere stata utile e di non essermi dilungata troppo. Se ci fossero delle domande non tarderò a rispondere! :3

21 commenti

  1. voglio provare questa linea...ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo che voglio provare è il latte detergente :3

      Elimina
  2. bene :) entra in lista se lo trovo!
    sto giusto finendo il mio :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato le salviette struccanti e mi sono piaciute abbastanza, in generale questa linea mi ispira :) Prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo prenderle (sempre della vivi verde) ma poi sono ceduta per il costo a quelle della Coop Classiche, ne ho provata solo una per ora perchè ne ho miliardi da smaltire ma spero facciano il loro lavoro ^_^

      Elimina
  4. Vorrei provarlo ma, chiaramente, qui non c'è la Coop :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >.< è il lato brutto di queste cose buone e da supermercato. Sento meraviglie anche su certi prodotti dell'Auchan ma, ovviamente, io rimango a bocca asciutta qui in Liguria manco esiste ç.ç

      Elimina
  5. uuu ecco allora per me non andrebbe bene perché la mia pelle è tendenzialmente secca, quindi credo proprio che mi tirerebbe abbastanza :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provare il latte detergente allora! ^_^

      Elimina
  6. non vedo l'ora di utilizzarlo...per ora devo eliminare prima 2 prodottini ^_^

    RispondiElimina
  7. Peccato, purtoppo non ho una coop vicina, parlate tutte così bene della viviverde!!!!
    Nuova follower, se ti va ricambia o fai semplicemente un salto da me, mi farebbe davvero piacere ;)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Sono già alla seconda confezione di questo prodotto.. mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se non cambio idea ci sto quasi arrivando XD

      Elimina
  9. avete provato a vedere questo sito? http://tuttorecensioni.blogattivo.com/Primo-blog-b1/VIVIVERDE-COOP-BALSAMO-LABBRA-b1-p4.htm

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D