Review - Maschera Idratante & Maschera Purificante Shaka


E' da un po' che avevo in mente di parlarvi di queste due maschere, di solito preferisco concentrarmi su prodotti inerenti al makeup e trascuro ciò che utilizzo per curare la pelle del viso, per quanto mi sia possibile, male male lo so che non si fa. A questo giro vi parlo solo due delle parecchie maschere presenti nella linea, quella purificante e quella idratante non trascurando il fatto che il marchio ne offra altre per tutti i gusti ed esigenze come quella lenitiva (che credo proprio sara la prossima), illuminante, peel-off eccetera eccetera. 



Nome: SOS Maschera Idratante.
Impiego: Maschera per il viso.
Marchio: Shaka - Innovative Beauty.
Reperibilità: Upim, OVS.
Peso/Quantità: 15ml
PAO: 8m
Prezzo: 1,99€
Colorazione:   //

Sul sito non c'è una sezione dedicata ai prodotti della skincare, in particolare per le maschere quindi non posso mettere la solita pappardella di "Cosa dice il sito". 

Parto in quarta allora dal packaging, medesimo per tutte le maschere viso del marchio: una bustina plastificata con un erogatore munito di tappino che trovo comodissima per molteplici usi come per esempio: quando non si è a casa, per non sprecare il prodotto e per non farlo seccare se chiuso a dovere. 
Le ho entrambe da un po' e se prima questa, quella idratante, non mi fece impazzire ora è forse diventata la mia preferita tra le due. 
La sua consistenza è gellosa ed incolore, di conseguenza quando l'applicherete sul viso sembrerà di non avere su niente. Rimane appiccicosa - molto - finchè non si asciuga e il profumo è molto buono e soprattutto delicato. Come scritto sulla bustina è arricchita con: aloe, avena, estratto di giglio e acqua distillata di fiordaliso. Cetto. L'odore dell'aloe si sente molto, per il resto I don't know, ma come sempre vi lascerò l'inci qui sotto.
La domanda è: idrata? Sì ma nel lungo periodo. Mi spiego, io ho una pelle mista, tendente al grasso e pure sensibile (esticazzinoncelimetti?!) mi è capitato di usarla nel periodo freddo e non ultimamente se non, caso eccezionale, quando sono stata al mare seppur mezza o una giornata intera ed è capitato che mi sia iniziata a spellare qualche zona del viso, bello schifo di immagine sì lo so. Ho fatto due mschere nel giro di due giorni idratando la pelle anche con una crema e la situazione si è risolta. 
La bustina contiene la giusta quantità di prodotto per circa 5 applicazioni, io ho il viso piuttosto rotondo e per niente scarno quindi ce n'è roba da coprire, ma contando che costa solo 1,99€ se non avete la pelle che tende a lucidarsi troppo e/o è proprio grassa questa maschera ve la consiglio vivamente anche perchè è molto fresca, non fa miracoli ma idratare idrata. 
Personalmente non ho avuto allergie né reazioni al prodotto quindi da questo punto di vista non posso aiutarvi. 

INCI:




Nome: SOS Maschera Purificante
Impiego: Maschera per il viso.
Marchio: Shaka - Innovative Beauty.
Reperibilità: Upim, OVS.
Peso/Quantità: 15ml
PAO: 8m
Prezzo: 1,99€
Colorazione:   //

Premessa: puzza. Iniziamo la review nel migliore dei modi. Essendoci la presenza di zolfo l'odore non è dei migliori o almeno a me non me gusta. Il colore del prodotto è verdino chiaro e la sua consistenza per essere una maschera è piuttosto liquida, per chi magari è venuto a contatto con le maschere Lush o la Piperita che sono più pastose questa è praticamente l'opposto. La cosa buona è che si riesce a stendere ed a spalmare in modo veloce, facile ed omogeneo su tutto il viso. A me all'inizio, appena applicata brucia un pochino ma nn ho mai avuto nessuna irritazione. Lascio sempre che si secchi/asciughi per andarla a rimuovere. Al suo interno non presenta granuli o cose simili (come la Piperita di LUSH) ma è completamente liscia. 
Funziona? Nì, o meglio io non ho visto tutti questi miglioramenti, sono dell'idea che se ho la pelle grassa per quante maschere possa fare mi rimarrà grassa perchè ce l'ho così. Sicuramente anche questa rinfresca e dopo la rimozione la pelle è più liscia, pulita e tonica ma non fa miracoli, non restringe i pori ne toglie punti neri anche perchè risciacquandola a meno che non si usi una spazzolina (tipo la Kiko) o una spugnetta (Kiko o Konjac) o come me il dichetto in silicone Sephora l'esfoliazione e un'azione "scrubbante" è assente. Per chi ha seri problemi di pelle grassa a mio avviso potrebbe non funzionare visto che su di me, che ho la pelle mista fa poco e niente. La qualità qui è proporzionata al prezzo ovvero basso, quindi se siete in cerca di qualcosa che purifichi sul serio e non per finta io vi rimando alla Piperita di Lush o a una delle loro maschere fresche. 

INCI:

Mi sembra di aver detto tutto a riguardo, quindi stop. Spero che il post possa essere stato utile a qualcuno eeee spero di pubblicare presto qualcos'altro, so benissimo che sto latitando in una maniera a dir poco penosa.
Buon inizio settimana a tutte <3

9 commenti

  1. Per il prezzo che hanno, sono da provare (:

    RispondiElimina
  2. ...ottimo prezzo però...per la pelle grassa ti posso consigliare le maschere a base di argilla...l'effetto non è permanente ma posso assicurarti che la pelle grassa ne trae davvero molti benefici...
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quella purificante ha sia il caolino, ovvero argilla bianca, che il solum follonum, che sarebbe la cugina della prima, l'argilla verde!!

      Elimina
  3. Ma uffaaa D: perché io ste robe non le trovo mai?

    RispondiElimina
  4. Ho provato la seconda, e confermo: puzza. Ma già alla terza applicazione non lo notavo più. Non ho notato cambiamenti, non mi aspettavo un miracolo eh..insomma, diciamo che non ha fatto nulla su di me hahaha.

    RispondiElimina
  5. Questo post mi ricorda che rimando il mio su queste maschere da troppo!
    Io tra quelle provate ti consiglio la peel-off, mi è piaciuta davvero tanto!

    RispondiElimina
  6. ero indecisa, ora sono convinta della mia scelta, skippo le maschere shaka e rimango sulla Lush che è meglio :)

    RispondiElimina
  7. visto il prezzo mi sa che le proverò :)

    RispondiElimina
  8. Costano poco e magari vale la pena provarle, però il fatto che quella per pelli grasse puzzi non mi invoglia a prenderla più di tanto XD neanche a me piace l'odore dello zolfo, infatti ho accantonato un sapone "purificante" proprio per questo motivo :\

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D