KIKO Colour Impact Eyeshadow Palette #01 Lounge Warm Tones


I saldi sono iniziati da mo', idem dal nostro amato KIKO, che nel frattempo per la serie: noncifacciamomancarenulla ha sfornato una nuova L.E con prezzi e pezzi discutibili (ma che davero le chiamate novità?!), quindi quale miglior occasione - visto che sono passati quasi tre mesi -  che parlarvi di questa belliFFima palettina di una vecchia Limited Edition, ma che credo ancora in negozio per di più scontata e che io ho preso a prezzo pieno grazie a un Gift Card per il mio compleanno (grazie amiche, grazie)? Anche altre due donzelle (spero di vostra conoscenza) hanno fatto una review su codesta palette che potete trovare > qui < quella di Cin, e > qui < quella di Simona.

Nome: Colour Impact Eyeshadow Palette
Impiego: Palette di 6 ombretti
Marchio: KIKO
Reperibilità: Store KIKO, Store On-line
Peso/quantità: 10gr
PAO: 12m
Prezzo: 16,90€ prezzo pieno - 8,40€ in saldo
Colorazione: #01 Lounge Warm Tones

Suoniamo le trombe e mettiamoci i capellini di Capodanno: a questo giro non ci hanno rifilato la pochette di simil-velluto e simil-inutile. Ottimo compromesso per essere portata in giro in quanto: ha uno specchio all'interno, a mio parere è di una plastica robusta, è piccola e compatta.

Al suo interno ci sono 6 ombretti di colori diversi: 3 opachi e 3 glitterati. Si ha un marrone freddo opaco, un bordeaux  opaco, un oro glitterato nella prima fila; sotto: un marroncino rosato glitter, un rosa carne opaco e un rosa chiaro glitterato.


Parto dagli ombretti opachi, quelli che mi sono piaciuti maggiormente. Li amo tutti e 3, il marrone è bellissimo, intenso pigmentato e opaco (sì l'ho già detto) idem il bordeaux. Il color carne sembrerebbe forse uno dei più inutili, ma lo utilizzo spessissimo sotto l'arcata sopraccigliare e per neutralizzare la palpebra sopra il primer, quindi promosso anche lui. Il marrone è molto simile a Boxed della palette Sleek Oh so Special! e ad un ombretto in cialdina di KIKO #240.

Gli ombretti glitter necessitano di una particolare attenzione, se non si toglie l'eccesso dal pennello prima di applicarli o se si applicano alla bella e meglio e di fretta vi ritrovate la polvere di stelle ovunque, occhiaie, guance ecc. Di solito cerco di applicarli pressando il pennello in modo da evitare catastrofi. Per quanto riguarda la pigmentazione è minore rispetto agli opachi però acquistano un punto in più in quanto da applicati anche da soli sono molto luminosi e lasciano quasi un "effetto bagnato".

Entrambi i finish si sfumano molto bene e con entrambi non ho avuto alcun problema di durata usando un primer sotto.

Qui sotto vi lascio gli swatch dei sei ombretti, come vedete il nude/rosa carne su di me è abbastanza invisibile.


Qui invece un esperimento very easy che feci per l'iniziativa natalizia #7daysmakeupnails ricreando un look con il rosa chiaro glitter e il marroncino rosato glitter e con come base il color carne opaco, tanto per far avere un'idea. Il mascara è l'Ultra Tech sempre KIKO e l'eyeliner è il 100% precision di deBBY.


Spero di essere stata utile in qualche modo a qualcuno, non mandatemi a casa lo scontrino di Kiko che mi bastano i miei eeee nulla,con questo post del Sabato vi auguro a tutte/i un buon weekend! <3

26 commenti

  1. Amo questa palette, se solo i satinati avessero una tenuta maggiore sarebbe perfetta. Primer e ombretti cremosi a profusione!
    (Sono Stefania di FB, è arrivato il pacco Maquillalia?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma ciao! :3 I shimmer sì dovrebbero un attimino cambiare formula :/

      Elimina
  2. Questa palette l'ho vista in tantissimi blog e nessuna è rimasta insoddisfatta :3 Fortuna che ho deciso di piantarla di comprare palette come una disperata, altrimenti ci avrei seriamente fatto un pensierino. Il borgogna è assolutamente stupendo! ( e sì, lo vorrei proprio vedere in un makeup sul tuo occhietto chiaro! )

    RispondiElimina
  3. Avevo già swatchato questa palettina da Kiko, il prezzo pieno è eccessivo secondo me. L'unico colore "originale", o almeno degno di nota è il bordeaux, tutto il resto è già stato visto e rivisto x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko si ripropone con le L.E, questo è vero solitamente infatti non acquisto mai prodotti in edizioni limitate a meno che non mi attirino tantissimo o come in questo caso se sono un regalo ^_^

      Elimina
  4. Ormai credo d'averla vista in tutte le salse e con tutte le possibili condizioni di luce.
    Se non avessi acquistato una palette molto simile di un'edizione precedente l'avrei sicuramente presa.
    Mi piacciono molto i colori opachi ma, purtroppo, non userei quelli glitterati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, infatti il dorato glitter credo che sia quello che ho usato meno, proprio non riesco a vedermelo :/

      Elimina
  5. Vedo che questa palette è piaciuta moltissimo a tutte, me compresa anche se non la possiedo (troppi prodotti con colori molto simili) :) il borgogna opaco è veramente bellissimo e molto portabile senza brillantini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il borgogna infatti è stato il primo colore che mi ha spinto a comprarla :D

      Elimina
  6. questa palette è davvero molto bella...i colori sono intensi e di colori molto portabili....
    il prezzo pieno mi sembra davvero molto alto...ma scontata ci sta hai fatto un affare
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quasi 17€ è troppo a mio avviso!

      Elimina
  7. in effetti non ho mai capito il senso della pochette in simil velluto :D
    la palette è carina però kiko, secondo me, ultimamente è davvero troppo ripetitiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripetitiva per le L.E e cara oserei dire. Ogni collezione che sforna ogni tot. mesi il prezzo aumenta D:

      Elimina
  8. L'ho vista in saldo ma l'ho lasciata lì (sob) perché sto andando un po' ad "esaurimento" con le palette che già ho ma non hai idea di quanto mi abbiano tentata quegli ombretti opachi ç__ç erano morbidosissimi, davvero un'ottima texture!! Ma perché non li fa tutti così il Signor Kiko?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mono e i colour sphere (si scrive così? Ho un'amnesia xD) non sono lontanamente paragonabili alla morbidezza e alla sfumabilità di questi. Forse giusto quelli nuovi nelle cialde ci si possono avvicinare!

      Elimina
  9. Mi ha fatto molta gola ma alla fine ho desistito! Continua a piacermi molto ma ho già colori simili proprio in una palette Kiko... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei smetterla in realtà, ho solo colori così XD

      Elimina
  10. Adoro questa palette! E' di ottima qualità, infatti mi ha stupita tantissimo. Bello anche il range di colori. Ho pensato la stessa cosa anche io per quanto riguarda l'inutile pochette in velluto: Grazie Kiko, finalmente XD

    RispondiElimina
  11. in effetti questa palette è carina, però alla fine mi interessano solo due colori (il secondo ed il terzo della prima fila)... insomma, comprare una palette per due colori e basta non mi sembra il caso!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in questo caso è meglio buttarsi sui mono ^_^

      Elimina
  12. Non l'ho presa solo perché ho palette che mi escono dagli occhi. Ma è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco XD Io poi mi riduco ad usare sempre le stesse

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D