Nails - KIKO Quick Dry Nail Laquer #812 Mogano



Buonsalve a tutte/i. Dopo l’enorme (per me lo è stato, mi si stavano incrociando gli occhi con tutti quei commenti, grazie ancora <3 ) successo del primo episodio paciugoso, state all’erta che arriva il secondo, torno con un post su uno smalto, si sa mai che anche questi dal signor KIKO vadano in offerta viste le recenti nuove uscite. Il fatto è che questo post doveva essere preceduto da uno su uno smalto Sally Hansen che ho preso da Sephora in saldo per niente, due spicci, solo che ogni volta che lo indosso, puntualmente non c’è una luce decente in modo da poter fare un paio di foto. Sfiga, quindi il convento oggi passa questo.

Smalto KIKO come avrete ben notato della linea Quick Dry, uscita da un annetto circa (?) che si propone con una nuova formula che facilita l’asciugatura, in questo caso più veloce. La boccetta è diversa da quella abituale degli smalti KIKO classici, ovvero rimane tonda invece che quadrata anche se la quantità di prodotto rimane la medesima, 10ml. Il costo è di 3,90€ ma li ho visti spesso in sconto a circa 1,90€. 

La colorazione che vedete in foto  è la numero 812 Mogano. Dalla boccetta pare un bordeaux scuro, ma una volta indossato da come mostrano le foto si rivela più un marrone caldo, che sotto la luce del sole diretta ha delle sfumature più rossastre. Il colore mi piace molto, lo trovo un’alternativa al classico nero o al classico rosso scuro/bordeaux. 


Si stende bene su tutte le unghie senza particolari accorgimenti, necessita di due passate e l’asciugatura, nonostante usi spesso un Top Coat ad asciugatura rapida, mi pare nella norma. La durata per quanto mi riguarda è buona siamo sui 5 giorni circa senza danni rilevanti. Non so dire se gli altri smalti della linea siano altrettanto validi dato che non ne posseggo, ma se avete qualche colore da consigliarmi, dato che smalti KIKO non ne acquisto da secoli, non esitate a farlo nei commenti! 

Voi avete provato questa tipologia di smalti?

6 commenti

  1. Io ho la colorazione verde acqua di questa linea e dopo mesi devo ancora provarlo... Sono una frana per quanto riguarda le mani, davvero troppo pigra. Ma come fai ad essere così precisa? Io sbavo lo smalto ad oltranza e viene fuori una porcheria XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che ci sono vole in cui faccio dei quadri astratti al posto di mettermi lo smalto! :P

      Elimina
  2. Io ho un bellissimo rosso di questa linea che amo alla follia. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono molti di carini, mi sa che devo ampliare la collezione ^_^

      Elimina
  3. Tutti gli smalti quick sono l'amore *^* io ho provato un rosa e un grigio e mi ci son trovata più che bene, e sono belli anche i nuovi, quindi spero li mettano presto in saldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cognatooon, questo mi pare di avertelo spedito a Natale!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D