Review - Absolute Nude Eyeshadow Palette #010 All Nude Catrice


Strano ma vero: mi sento già in grado di darvi un giudizio su questa palettina che mi è stata regalata durante il periodo pasquale. E' con somma gioia che vi comunico che sia Catrice che Essence sono riuscita a reperirle anche da Scarpe&Scarpe e a dirla tutta gli stand non sono nemmeno messi troppo male, anche se in quello Essence c'era ancora la L.E Guerilla Gardening ma questo è un dettaglio irrilevante vero?! Mentre nello stand Catrice era già presente la Un, deux trois!  Questa è sì l'ennesima palette e, sì è l'ennesima palette di colori neutri in mio possesso ma questa volta come ho già scritto qualche riga più su la colpa non è mia, mi è stata regalata.



Nome: Absolute Nude Eyeshadow Palette 
Impiego: Palette di 6 ombretti
Marchio: Catrice
Reperibilità: Stand Catrice Presso Coin, Scarpe&Scarpe
Peso/quantità: 6gr
PAO: 12m
Prezzo: 5,69€ circa
Colorazione: #010 All Nude

Devo dire che non ne avevo letto meraviglie a riguardo ma c'è anche da sottolineare il fatto che non mi ero documentata in modo molto approfondito. 
Il packaging di questa palettina lo trovo molto comodo, robusto e funzionale un po' come tutte le confezioni di Catrice nonostante il prezzo sia basso.
Si compone di 6 cialdine di ombretti tutte sui toni nude/marroni. Partendo da sinistra: un avorio dorato, un marroncino rosato, un marrone caldo, un color caramello, infine due marroni molto simili tra loro. Nessuno di questi ombretti è opaco, sono tutti brillanti, lievemente shimmer ma privi di glitter. 


La pigmentazione è buona per quasi tutti, a parte forse il primo che come vedrete dallo swatch si perde un po' sulla mia pelle. Sono lievemente polverosi ma nulla a cui non si possa rimediare, stiamo sempre parlando di una palettina pagata poco più di 5€. Anche per quanto riguarda la durata non è eccelsa ma è nella media, con un buon primer durano sicuramente mezza giornata prima di andare ad insediarsi nelle pieghette o prima di perdere intensità. 
Altra questione è la sfumabilità: li trovo estremamente morbidi da sfumare nonostante io non usi pennelli trascendentali ma di solito quelli e.l.f. da pochi Euro.


Nel complesso la trovo una palette molto carina, comoda di media qualità. Penso che per i soldi che vale e che ci si vanno a spendere non sia chissà che investimento ma sicuramente un qualcosa da utilizzare quando si è di fretta o da portare con sé o per tutti i giorni, con 6 colori le combinazioni da fare non sono moltissime ma ci si può arrangiare.Se vi trovate allo stand vi consiglio di provare i tester in modo da farvi un'idea più precisa a riguardo ed evitare, in caso, un acquisto mediocre.

  • Sì: packaging robusto, prezzo, pigmentazione alta (per i colori più scuri).
  • No: lievemente polverosi, durata media, reperibiltà.
  • Consiglio? Se vi piacciono i colori assolutamente sì, io la sto usando tantissimo al mattino o quando sono di fretta.
Nella confezione è compreso anche un pennellino doppio, da un lato applicatore in spugna dall'altro un piccolo sfumino. Inoltre di questa palette ne esiste una seconda versione che si chiama "bright".


Come vi trovate con i prodotti Catrice? Avete provato questa palettina?

14 commenti

  1. Perché io ste cose nello stand Catrice non le vedo mai? Sarà che mi concentro troppo sugli smalti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è un problema te la mando io :P

      Elimina
  2. Adoro *-* Non la riesco mai a trovare però, la posso adorare solo dallo schermo del portatile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo xD Io sinceramente non ci ho mai fatto caso!

      Elimina
  3. Sembra veramente carina, specialmente per i look giornalieri! Devo vedere se riesco a trovarla da Coin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fatti la uso principalmente durante il giorno, magari per la sera o altre occasioni punto su qualcosa di più duraturo :D

      Elimina
  4. ho sempre voluto acquistarla ma nello stupido stand di Catrice non l'ho mai trovata -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima >.< Solo da me non va a ruba?

      Elimina
  5. Questa palette mi incuriosiva tantissimo, non l'ho presa spinta dalle review un po' negative viste in giro ma anche per il fatto d'averne già fin troppe in queste tonalità :°) ciò che non toglie che come colori mi garbi particolarmente e la trovi comodissima come palette da portarsi dietro! Non sapevo ce ne fosse anche un'altra versione D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo lette di negative, infatti quando mi ci sono trovata decentemente ci sono rimasta D:

      Elimina
  6. Di palette/ombretti sui toni nude potrei farci un mercatino! :) Ma questa mi manca... a dir la verità non l'ho mai vista negli stand. -solita sfigata-
    Coooomunque, hai una nuova follower! Come potrei non seguirti dopo che mi hai detto che giochi a LOTR?! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ma grazieee <3 Io ne ho davvero troppe e tutte simili, devo smetterla XD

      Elimina
  7. è perfetta per un make up da tutti i giorni *_* tesò il post spero di pubblicarlo domani...oramai il ritardo è un'abitudine -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla io ho ancora tutti i paciughi arretrati ç.ç

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D