The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'autunno | Week #1


Ero quasi avvilita quando cercavo delle idee per qualche post un po' diverso dal solito giusto per non tediarvi sempre con le recensioni, quando è arrivata quasi un'illuminazione. Si dia il caso che circa una settimana fa mi sono imbattuta in questo post di Anna Gaia, blogger che seguo dagli inizi e sempre con molto piacere dove insieme a Rita di Consigli di Makeup hanno indetto una Challenge in occasione dell'arrivo dell'autunno. Trattasi di cinque episodi, uno a settimana, che tratteranno temi diversi ma tutti comunque riconducibili alla stagione che stiamo per attraversare (nel post che ho linkato prima ci sono tutte le regole e spiegazioni se volete aderire anche voi al tag). 

foto presa da: http://whatsinmybag3.blogspot.it

Questa prima settimana tratta: Le cose preferite dell'autunno. Non necessariamente legate alla sfera del makeup e affini ma in generale; per facilitarmi il tutto ho fatto un collage numerato in modo da rendere tutto più ordinato e intuitivo.



#1 - Credo che come prima cosa debba dire il mio compleanno, cade a Novembre, il 5, praticamente in pieno autunno ultimamente non sono così entuasiasta e in vena di festeggiamenti pazzi, ma è comunque una scusa per farmi qualche autoregalo e mangiare un po' di torta. 


#2 - Passiamo alla mia seconda cosa preferita: il cibo. In autunno dato che il clima tende a essere più fresco posso permettermi di aprire il forno e sperimentare qualche paciugo culinario. Di solito i più gettonati sono muffin con le gocce di cioccolato o i famigerati cookies. 


#3 | #4 - Per quanto riguarda abbigliamento & co. qui in Liguria siamo famosi la pioggia presente almeno per 3/4 di autunno/inverno (ma anche spesso e volentieri durante le altre stagioni) quindi quale miglior condizione atmosferica per indossare stivali e il giubotto di pelle? Due indumenti ai quali non riesco a rinunciare, quello in foto è l'Oil Black Quilted Biker Jacket - Boda Skins non in mio possesso, io ne ho uno più a buon mercato di Pimkie ma si possono trovare praticamente ovunque sono un paio d'anni che vanno molto di moda. Gli stivali ne ho un paio simili quelli in foto sono Black Tea Stud Strap Boots.

#5 - Candele, candele e ancora candele. Sono capitata da Coin pochi giorni fa ed erano presenti già alcune nuove profumazioni autunnali. Quella che mi ha più colpito è stata la Honey Glow, pungente e dolce al punto giusto che presto sarà nelle mie manine.

#6 - Tempo di blush dai colori freddi chiari o scuri e per nulla pescati, è il caso di questo blush di H&M che ho trovato facendo il collage ancora con il vecchio packaging. I blush di H&M mi piacciono molto si sfumano bene, sono pigmentati e il costo non è eccessivo. Se avete qualche blush da consigliarmi per questa stagione sono aperta a tutti i consigli (il mio portafogli un po' meno, ma questi sono dettagli).

#7 - La Vintage Romance si può considerare la palette più "autunnale" che abbia. Ha toni opachi, seppur pochi, e brillanti, una varietà di viola che crea spesso e volentieri indecisioni e come ben sappiamo la qualità degli ombretti Sleek è molto buona.

#8 - Thè. Mi sono ripromessa di bere più tisane e più the durante questo autunno e inverno, fanno bene e sono un'alternativa ad altre bevande con più zuccheri e che non sono propriamente il massimo. Il marchio di thè che perferisco di più è il Wittinghton, in particolare il Black Tea alla Pesca e il Fruit Infusion Wood Flavour, ideale per questo periodo.


E questo primo episodio volge al termine. Questi erano le mie 8 cose preferite per l'autunno, vi ricordo che se volete partecipare anche voi alla challenge leggete bene uno dei due post di presentazioni di Anna Gaia o Rita dove ci sono scritte tutte le regole e i vari post con i temi delle 5 settimane. La prossima settimana...I colori dell'autunno, stay tuned!


Abbiamo qualche cosa/prodotto in comune, se non parteciperete al tag, ditemi: quali sono le vostre cose preferite per quanto riguarda l'autunno??



26 commenti

  1. Mi piacciono moltissimo gli stivali che hai scelto e pure la tazza!

    Grazie per aver partecipato alla nostra challenge!

    Rita

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco l'idea di base e , purtroppo, non sono ancora riuscita a selezionare i miei preferiti :(
    Abbiamo in comune i Wittinghton -che ormai sembro collezionare più che consumare- ed il compleanno *-* (distanza di 3 giorni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro il Wittinghton io non riesco a trovarlo da nessuna parte se non al bar :(

      Elimina
  3. Ma che bel tag! Lo seguirò anche io *_*
    Anche io avrei il desiderio di indossare degli stivali quando fa freddo, ma qualcosa nella mia testa me lo vieta sempre per colpa della statura bassina y.y

    RispondiElimina
  4. Il thè è una bevanda fissa sia in autunno che in inverno, direi che è terapeutico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una freddolosa come me è l'ideale *_*

      Elimina
  5. Bel tag! ^_^ Stavo pensando di farlo pure io, ma ho scoperto che ci sono ben poche cose che mi piacciono dell'autunno, finirei per elencare solo 2 o 3 cose XD

    RispondiElimina
  6. Amo anche io il the e la Vintage Romance.

    RispondiElimina
  7. mi piace questo tag, vorrei rispondere. Anche io mi trucco spesso in base alle stagioni. Ad esempio la palette matte di sleek d'estate è tabù ^_^ bacii

    RispondiElimina
  8. La challenge è troppo carina e parteciperò anch'io...abbiamo parecchie cose in comune! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una buona occasione per sfornare post settimanalmente :3

      Elimina
  9. concordo su molti punti :D i blush H&M io li amo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comrpato una palette da 3 blush l'altro giorno. Mi sento colpevole

      Elimina
  10. Vale il tè è la mia fissa autunnale/invernale, quella tazza è splendida *-*
    Parteciperò anche io, domani lo pubblico ho deciso :D

    RispondiElimina
  11. anch'io ho inserito il mio compleanno e le giacche di pelle!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le giacche di pelle (o simil) DEVONO esserci :3

      Elimina
  12. Bellissimo questo tag e anche io mi sono divertita molto a partecipare! Ottime scelte, amo in particolar modo la 1, la 3 e la 8!

    RispondiElimina
  13. Davvero carino il tuo post, se ti va passa a leggere il mio.
    Buona domenica.
    A.
    http://bontonrosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Vedo che siamo in tantissime che compiamo gli anni in autunno :) Comunque quella palette Sleek e la candela Yankee Candle mi stanno incuriosendo veramente tanto per questa stagione *_*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D