The Ultimate Autumn Challenge - Le mie coccole autunnali | Week #5


Buona Domenica. Oggi quinto ed ultimo appuntamento che la The Ultimate Autumn Challenge, questo tag mensile ideato da Anna Gaia e Rita che ha riscosso molto successo. La scorsa settimana non sono riuscita a prendere parte al tag, quindi recupero oggi puntuale come un orologio svizzero con il quinto episodio. Le coccole autunnali. Come scritto nel post iniziale del tag le "coccole autunnali" sono riferite in particolare alla skincare. Io ho preso il tema molto in generale e quindi non vedrete solo cose affini alla skincare del visto ma un misto, non me ne vogliano le ideatrici del tag.

 

Partendo dalla Skincare Viso per ora non è cambiato nulla da quella estiva che feci vedere in questo post. O meglio, non è cambiato nulla a parte il fatto che sto provando delle acque micellari ma per quanto riguarda trattamenti & co tutto invariato. Come vedete nella foto è presente la Crema Viso Idratante 24h di Bionova che adoro, mi ci trovo benissimo anche adesso che le temperature si sono un po' abbassate (ve l'ho recensita in questo post), vi ricordo che i prodotti Bionova si possono trovare all'Ipercoop e non hanno un costo eccessivo. 
Proseguendo sempre in tema viso: scrub. Seconda confezione di Maisenza di LUSH (aka Let the good times roll), tutti conoscono la sua consistenza, il suo profumo e la dolce sensazione di pelle liscia e morbida che da dopo il suo utilizzo. Una coccola con la C maiuscola.
Ultimamente mi sono appassionata ai lip balm, un'altra fissa per la quale andrò in rovina. Questo in particolare è il LipLux di Coola che avevo già inserito nello scorso Top & Flop, marchio che potete reperire sullo store di Stefano Saccani, ha una profumazione fruttata ed un alto potere idratante.

Uscendo dai ranghi e tralasciando la skincare viso ho inserito: una crema corpo, in particolare questo Latte idratante di Yves Rocher che sto provando da poco per pelli normali all'aloe presa con una delle famose cartoline mensili del brand, per ora mi piace, l'ho provata solo una paio di volte quindi dare delle vere e proprie impressioni mi è difficile però è molto idratante e confortevole, si assorbe velocemente e non lascia un effetto unto o appiccicoso. D'autunno per me la crema corpo è d'obbligo avendo la pelle delle gambe e delle braccia molto secca purtroppo. 

Rimanendo in tema pelle secca: crema mani, vi avevo raccontato in un vecchio post la disavventura con una crema Phytorelax così sono andata a comprare questa di Omia, marchio con il quale mi trovo benissimo da tempo, in particolare questa è all'olio di argan e l'ho pagata 2,99€ circa, la metto al mattino prima di uscire o alla sera prima di coricarmi il profumo è buonissimo così come il suo potere idratante. Sempre della Omia e smepre della linea all'argan ho inserito la Maschera per Capelli EcoBiologica che mi sta piacendo moltissimo ma non voglio svelarvi troppo su questa perchè vorrei dedicarle a breve un post a sé. 

E queste erano tutte le mie coccole autunnali. Siamo giunti al termine di questa Challenge che mi è piacuta davvero tanto, sia come idea sia averci preso parte quindi in grazie a Anna Gaia e Rita per questa idea che hanno avuto e che hanno esteso anche a noi in modo da partecipare! ^_^


Abbiamo qualche coccola in comune? Avete preso parte alla Challenge? 
E' vero che ne vogliamo una anche per il prossimo autunno, sì? *-*








26 commenti

  1. la maschera per capelli omia ormai ha sostituito il balsamo, lascia i capelli molto morbidi! Anche lo shampoo della stessa linea non è male =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti la uso una volta a settimana in alternativa al balsamo, me li lascia morbidissimi ^_^

      Elimina
  2. Quella maschera Omnia per me sarà una coccola a vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è! Mi risulta anche più facile la piega a phon

      Elimina
  3. Confermo, Maisenza è una vera e propria coccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come può non esserlo con quell'aroma di biscotti appena sfornati :3

      Elimina
  4. La maschera per capelli mi incuriosisce e il Maisenza per me ormai è vero amore! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai i capelli tendenti al crespo io mi ci sto trovando benissimo, la abbino poi alla lozione anticrespo di Biofficina Toscana :)

      Elimina
  5. anche per me d'autunno (e d'inverno!!!) la crema corpo è d'obbligo per il tuo stesso motivo... la pelle secchissima è sempre in agguato... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si poi con le collant o i leggins brrr è orrenda la sensazione ç_ç

      Elimina
  6. Maisenza ed il suo profumo <3
    Quella maschera Omia l'ho presa da poco e spero di trovarmici bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta togliendo molti grattacapi, come ho detto mi rende anche più facile la piega a phon e la stiratura :)

      Elimina
  7. Adoro Maisenza *_* Adesso sto usando Cherubini a fior di pelle ,ma appena lo termino riprenderò Maisenza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maisenza non si scorda mai ahahah xD

      Elimina
  8. Adesso leggendo il tuo post e annessi i commenti, sono curiosa di provare quella maschera Omia, non la conoscevo O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai i capelli medio/lisci o tendenti al crespo potrebbe far per te Simo ^_^

      Elimina
  9. Il mai senza deve'essere una goduria, lo vorrei troppo provare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è Silvia! Te lo consiglio vivamente!

      Elimina
  10. Grazie grazie grazie a te per aver partecipato <3
    Voglio ricomprare Maisenza, spero che lo abbiamo riportato nel negozio Lush della mia città perché ultimamente ne erano sprovvisti, e sono felice che quel Lip Balm di Coola ti sia piaciuto ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi ancora una volta ! : ) I prodotti Coola sono stati una rivelazione ho adorato anche la crema solare alla mimosa *_*

      Elimina
  11. prima o poi mi deciderò a provare il mai senza di lush,un bacio

    RispondiElimina
  12. la maschera dell'omia è piaciuta molto anche a me :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVO farci una review prima o poi, devo espandere l'amore per questo prodotto XD

      Elimina
  13. Sono molto incuriosita dai prodotti omia, devo mettermi a cercare se ci sono rivenditori nei paraggi :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D