Shades of Nabla | Black Grenadine


Che ci abbia preso gusto per questo tipo di post forse è plausibile, ma credo si un modo veloce anche per farvi vedere cosa combino con i miei pochi (per ora) refill di NABLA. Questa volta tocca a Grenadine, la scorsa si sono visti in azione Superposition e Mimesis e colgo l'occasione per ringraziarvi per tutti i commenti che mi sono arrivati, davvero. Grenadine è una tonalità che non avevo, differente da tutte le altre, che quando mi è arrivata mi aspettavo un po' più scura e fredda ma non per questo mi ha delusa. 

Grenadine fa sempre parte della collezione Genesis, uscita qualche tempo fa. Non ho avuto tantissime occasioni di sperimentarci se devo esser sincera, l'ho utilizzato una prima volta insieme a Mimesis, che ormai è risaputo essere un colore versatile e facilmente abbinabile -quasi- a tutto e poi ho provato più volte questo esperimento sopra una base nera, dove trovo che Grenadine riesca a tirare fuori al meglio i suoi riflessi e sfaccettature. 

Grenadine sul sito di Nabla viene definito come: "Rosso melograno con bagliori amaranto", il finish è satin.


KIKO Eye Base Primer
KIKO Precision Eye Pencil #300
NABLA Refill Narciso, Grenadine
UD Naked2 Foxy, Tease, Bootycall
e.l.f. Mineral Eyeshadow Elegant
KIKO Creamy Touch DUO L.E. Blooming Origami #02
Essence I love Extreme Mascara Crazy Volume

Sono consapevole non sia precisissimo, soprattutto nella parte più interna dell'occhio dove il nero "sfora" leggermente. Come base ho utilizzato una matita nera morbida, l'ho sfumata e in seguito ho definito la piega con Narciso, applicato Grenadine pressandolo con un pennello leggermente umido e poi con un mix di Narciso e Tease ho fumato nuovamente. Sulla rima inferiore ho utilizzato un matitone di Kiko color borgogna e poi con un pennellino a penna ho applicato Grenadine.

Nonostante sia un rosso se in combo con tonalità più scure a mio parere non si rischia l'effetto "occhio malato/stanco", è un colore che consiglio sicuramente, diverso, brillante, versatile e soprattutto valido in quanto ha una pigmentazione ottima si applica e si sfuma facilmente e non mi ha mai dato fin'ora problemi di durata o di allergie e simili.


Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete Grenadine quali esperimenti o combo di colori avete provato? Oppure se non avete ancora questo colore in vostro possesso: avete intenzione di acquistarlo? 



30 commenti

  1. Ma che meraviglia Grenadine! Sai, molto spesso mi capita di pensare "uhm, sì carino... ma ne ho uno simile", di questo invece non riuscirei proprio a trovare una tonalità che gli si avvicini. Tuttavia non credo che faccia per me, ho ben altro in mente non appena Daniel deciderà di restockare gli ombretti refill :p

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda tanto Daphne n.2 questo colore, forse Daphne è più cupo! Mi piace veramente tanto il look, su base nera vien fuori un colore stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daphne è più cupo sì, questo swatchato senza base sotto è molto brillante è più caldo a mio parere. Con il nero rimane sicuramente più bilanciato :)

      Elimina
  3. E' un colore che generalmente non prenderei in considerazione perché non penso mi starebbe bene, però non saprei, dovrei provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che lo pensavo anche io? Devo ammettere che non lo uso tutti i giorni ma per qualcosa di diverso è sicuramente adatto!

      Elimina
  4. con gli occhi azzurri sta benissimo questo ombretto *-*

    RispondiElimina
  5. Grenadine è uno dei miei colori preferiti, sui tuoi occhi è stupendo *_*

    RispondiElimina
  6. gli ombretti nabla sono diventati la mia ossessione del momento...e ho solo caramel quindi devo fare un ordine <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi rimediare, io ne ho solo 4 però alcuni colori meritano davvero!

      Elimina
  7. Usare Grenadine sul nero so è rivelata un'ottima idea, bravissima!
    È uno degli ombretti Nabla che mi tenta di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato un esperimento ben riuscito, vorrei provare a far la stessa cosa con Superposition ^_^

      Elimina
  8. Questo ombretto (meraviglioso) valorizza tantissimo i tuoi occhi ^__^

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia sul tuo occhio azzurro. Probabilmente anche sul mio verde non sarebbe malaccio. È stupendo e son d'accordo con te, Mimesis è davvero uno degli ombretti più versatili che abbia mai usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provarlo, secondo me li farebbe risaltare ancora di più *_*

      Elimina
  10. Con gli occhi azzurri dà il meglio di sè grenadine! *__* trovo ti doni moltissimo, soprattutto usato su base nera. Io ce l'ho e con i miei occhi scuri scuri lo uso quasi sempre su una base dello stesso tono, perché ultimamente sono "in fissa" coi rossi, marroni rossicci, rossi marronati etc :D devo provarlo su base nera effettivamente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito tendo ad abbinarlo a basi più scure o in combo con colori altrettanto scuri, avendo l'occhio e la pelle molto chiara ho paura di rischiare l'effetto "mi hanno dato due pugni negli occhi" ahaha :D

      Elimina
  11. io ce l'ho e ho anche pubblicato alcuni look sul blog con lui, secondo me è parecchio versatile.

    Il tuo è adorabile! <3 e non fa effetto stanco di certo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono rimasta colpita perchè non credevo riuscisse ad adattarsi così bene alle mie esigenze/gusti visto che di solito rimango su colori più scuri o meno brillanti. Grazie millle <3 :D

      Elimina
  12. Adoro Grenadine *-* trovo che sia un colore unico e da avere!
    L'ho sfruttato in diverse situazioni e su base nera è veramente uno spettacolo.
    Ti dona Vale, non avevo dubbi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su i tuoi occhi poi dev'essere bellissimo, è anche grazie a te se mi son decisa a prenderlo poi! :D

      Elimina
  13. Mi piace tantissimo...con i tuoi occhioni sta una meraviglia...io inizialmente non lo avevo preso questo colore ma me ne sono pentita subito infatti al prossimo ordine lo prenderò sicuramente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sia molto versatile, sugli occhi chiari tira fuori il meglio ^_^

      Elimina
  14. Wow! Davvero bello! Non fa assolutamente occhio stanzo, anzi, per me è davvero elegante! Mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  15. Davvero bellissimo! Mi piacerebbe acquistarlo (avendo gli occhi verdi credo potrebbe starmi bene) ma sono indecisa tra lui e Daphne II... so che alla fine li acquisterò entrambi ahahah

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D