Alkemilla Solari ft. LauBeauty | Crema Solare SPF 30 / Latte Doposole


Hello everyone! Oggi dopo un lasso di tempo infinito ritorno a scrivere sul blog in quanto ho un po' di recensioni in arretrato da fare e voglio cercare di recuperare il più possibile. Sicuramente, prossimamente i nuovi post saranno prettamente recensioni/prime impressioni  su dei prodotti che mi sono stati inviati durante i mesi scorsi. Oggi in particolare voglio dedicare questo post al tema solari, nello specifico i solari Alkemilla, che mi sono arrivati diverso tempo fa da parte dell'ecommerce LauBeuty che ringrazio nuovamente.
Ho ricevuto questi due prodotti ben prima dell'inizio dell'estate, praticamente ad Aprile/Maggio, ma in tutta sincerità le volte in cui sono riuscita ad andare al mare in questi mesi sono state ben poche, un po' per il lavoro un po' per l'unico giorno libero che nel quale mi si accumulano tutte le cose che non riesco a fare durante la vera e propria settimana.
E' la prima volta che mi approccio a dei solari bio con un inci verde, di solito mi affido/avo a solari standard senza prestare troppa attenzione alla composizione degli ingredienti ma optando sempre e solo per una protezione molto alta, essendo un fototipo molto chiaro. I prodotti che mi sono arrivati sono: la Crema solare viso e corpo SPF 30 e il Latte Doposole.


La Crema Solare si presenta in una classica confezione a tubo, e già dal primo approccio con il prodotto la mia impressione è stata positiva. 
Mi aspettavo un solare di consistenza pastosa, densa e che non si riuscisse a stendere in modo uniforme sulla pelle, leggi: leggende metropolitane sui solari ecobio. E invece no, tutt'altra cosa: la consistenza del prodotto è davvero cremosa, non fa grumi o massa densa si riesce a stendere sulla pelle in modo uniforme senza creare chiazze e senza lasciare scie bianche e/o tracce. La pelle rimane morbida ed idratata. Un plus è sicuramente il profumo che è molto delicato ma dolce allo stesso tempo, essendo arricchito anche con olio di cocco e burro di karité non può che avere una buonissima fragranza. 
L'SPF di questa crema sola è 30 e si può utilizzare sia sul viso che sul corpo, il che le conferisce una versatilità che non tutti i prodotti hanno. 
Il prezzo si aggira intorno ai € 16,80 per 150ml di prodotto [dettagli qui].
Per quanto mi riguarda però, dopo tutta una serie di elogi ho un lato negativo da sottolineare: questa crema non resiste all'acqua. E' espressamente scritto sulla confezione, quindi nessuna brutta sorpresa ero già preparata al fatto di dover riapplicare più e più volte il prodotto una volta dopo aver avuto contatto con l'acqua. In tutto ciò però, per chi come me è molto chiaro, passa molto tempo in "ammollo" stile foca monaca arenata qualcosa di più resistente o come dir si voglia waterproof avrebbe fatto comodo. 
Per il resto, non mi sono mai scottata applicando ad intervalli regolari in abbondanza e non sovraesponendomi al sole nelle ore critiche.  
Vi lascio l'inci di seguito:



L'altro prodotto che mi è arrivato è stato il doposole, da abbinare alla crema dopo l'esposizione al sole. Il formato è bello grande, parliamo di 200ml per un prezzo di 11,80€ [dettagli qui]. 
La confezione si presenta anche lei in un tubo di colore arancione di grandezza maggiore rispetto a quello della crema. Sulla confezione è espressamente scritto che è un prodotto arricchito con cocco e monoii, due fragranze inconfondibili anche solo dal primo istante in cui si apre il tappo del prodotto; una fragranza che ricorda senza dubbio l'estate. La consistenza è quasi fluida, si stende e si assorbe bene anche il doposole e così come la crema non lascia chiazze e/o aloni.
Al contrario della maggior parte di doposole in commercio non ha un effetto particolarmente rinfrescante, bensì è molto delicato: lenisce la pelle e la va ad idratare sempre rimanendo leggero senza quel fastidioso effetto di patina in superficie, che d'estate con una crema un po' più idratante del solito è sempre dietro l'angolo. Un prodotto così idratante ma allo stesso tempo leggero e delicato trovo sia l'ideale per la stagione in cui siamo, sia che venga usato come doposole, sia anche come un idratante normale quotidiano per il corpo.
Vi lascio l'inci di seguito:


 
Entrambi i prodotti sono acquistabili sul sito Laubeauty, o per chi è di zona nel loro negozio fisico a Milano, in Via California. Per quanto riguarda lo shopping sull'ecommerce, arrivando ad una spesa minima di 29,00€ potete beneficiare di uno sconto pari al 10% inserendo il codice VALLYLAU


Tirando le somme su questi due prodotti, se siete ancora in ritardo sull'acquisto solari o dovete ancora partire ve li consiglio vivamente. Se dovessi scegliere senza dubbio opterei per il doposole, perchè davvero non riesco a passare un giorno senza usarne almeno un pochino (anche se non vado al mare/spiaggia/piscina/quello che volete). La crema è sì altrettanto valida, ma il fatto che non sia resistente all'acqua può, non a tutti, andare a genio. 


Questo era il primo di una piccola serie di post su prodotti che mi sono arrivati dall'ecommerce LauBeauty. Questi mi sono stati omaggiati, altri li ho acquistati io, ma voglio farvene una recensione al più presto (haul qui). Io spero davvero di tornare presto con un nuovo post, però purtroppo il lavoro mi toglie più tempo che ogni altra cosa, se l'estate scorsa lavorando in un negozio aperto al pubblico avevo poco tempo, quest'anno in un ufficio sempre per il pubblico ma non aperto direttamente al contatto con i clienti il tempo è ancora minore. Cercherò di fare il possibile ovviamente per non lasciare il blog a sé stesso e comparendo di tanto in tanto con un articolo.

A che solari vi siete affidate quest'anno, ecobio o no? Quali? Ditemi che siete più fortunate di me e che non passate 6 giorni su 7 in ufficio, ma non mandatemi foto del mare che mi metto a piangere, eh. 

*I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'ecommerce Laubeauty. Non sono pagata per mostrarli, recensirli e/o parlarne. Queste sono solo le mie impressioni e considerazioni a riguardo. Utilizzando il coupon sconto non ricevo nessuna percentuale sugli acquisti di terzi.

3 commenti

  1. Ho avuto le tue stesse impressioni riguardo entrambi i prodotti. Li ho acquistati l'anno scorso e il latte doposole mi è piaciuto molto, mentre non ho ricomprato la crema solare proprio perché non resiste all'acqua ç_ç Finora quest'estate ho usato i solari Alga Maris, ma dato che li sto terminando ho dovuto comprarne di nuovi con spf più basso e poiché avevo timore di trovarmi senza all'improvviso ho scelto prodotti tutt'altro che biologici (e pure costosi, infatti mi sento un po' in colpa ma ormai è fatta XD)

    RispondiElimina
  2. Sono in assoluto i migliori. Considera che è già il secondo anno che ne faccio uso e che (pardon) trascorro tutta l'estate in riva al mare. Senza una buona protezione mi scotto facilmente ma MAI (giuro!) mi è capitato di ustionarmi con gli Alkemilla. La crema è anche piuttosto resistente all'acqua al contrario dell'olio. Ho visto che il latte doposole ha cambiato pack, mi piace di più in questa veste :p

    RispondiElimina
  3. ...mi sono trovata così bene con i balsami labbra alkemilla che sarei curiosa di provare pure i solari!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D