Skincare Pills | Contorno Occhi Biofficina Toscana + Avril Crema Viso Notte


Oggi nuovo post di skincare pills, dopo tempo immemore ma ce la possiamo fare. I due protagonisti di oggi sono due prodotti che ho acquistato su Laubeauty che sono nello specifico: Contorno Occhi Antirughe all'olivello spinoso bio toscano di Biofficina Toscana e la Crema Notte Bio per pelli normali e miste di Avril.


Biofficina Toscana Contorno Occhi Antirughe all'olivello spinoso bio toscano
Partendo dal contorno occhi: si presenta in tubetto da 16ml con un PAO di 6 mesi per un costo di circa 12.00€.
Il tubetto è in stile lipgloss, con la punta obliqua ideale per applicare il prodotto nella zona perioculare. La prima volta che l'ho usato, vedendo la consistenza apparentemente piuttosto corposa ero un pochino scettica, non avendo bisogno personalmente di un contorno occhi particolarmente idratante in quanto non ho problemi di pelle secca in quella zone ma solo di una base che mi mantenga la zona idratata anche prima di andare ad applicare eventuali prodotti di makeup. La cosa che infatti mi ha sorpreso è che da questa consistenza apparentemente corposa, poi una volta steso, si assorba in un lasso di tempo minimo, quindi non lo vedo come uno step in più che mi porta via tempo nella mia routine quotidiana ma sta diventando una tappa fissa e soprattutto una coccola indispensabile vedendone i risultati.

 

Prelevandone un quantità davvero minima riesce ad idratare tutto il contorno occhi e a dare anche un effetto distensivo e elasticizzante. Non ha un effetto rinfrescante quindi non aiuta particolarmente i gonfiori delle borse o ad attenuare i segni della stanchezza, è principalmente, come scritto sulla confezione, un prodotto antirughe, un trattamento specifico per andare a contrastare i segni di espressione e del tempo, con questo estratto di olivello spinoso ed altri  estratti naturali come l'olio di ricino e l'estratto di calendula che è risaputo avere proprietà lenitive, estratto di melissa e rosa canina. 
Inutile dire che l'inci è verdissimo, senza parabeni, petrolati, siliconi coloranti e via dicendo. Un'altra cosa che mi piace particolarmente è la profumazione del prodotto: delicato e discreto che non risulta pungente quindi per niente fastidioso. Tirando del somme: mi piace molto come prodotto, ve lo consiglio vivamente anche con una pelle che non presenta grandi necessità di idratazione. Personalmente partivo come ho già detto un po' scettica per consistenza, ma anche per il costo che mi sembrava leggermente elevato, però ora: considerando la quantità che ne sto usando (veramente poca) ed il prezzo che ha, e la quantità avendolo acquistato a Giugno ne ho utilizzato solo 1/4 il costo si riesce ad ammortizzare senza problemi. 
I dettagli li trovate [qui].Di seguito l'inci nel dettaglio.





Avril Crema notte pelli normali e miste
Passando alla crema viso di Avril, la Crema notte per pelli normali e miste. Per me le creme viso da notte sono veramente un tasto dolente, sono davvero indisciplinata, le metto non le metto per poca voglia, stanchezza e quindi il più delle volte passa in secondo piano. Nel periodo in cui l'ho acquistata però avevo una grande necessità di idratare la pelle anche la sera prima di coricarmi, dopo la detersione sentivo la pelle secca e disidratata. Ho scelto la crema di Avril soprattutto per il costo contenuto e per le recensioni positive, quindi mi sono convinta scegliendo quella per pelli normali e miste in modo da non andare ad acquistare un prodotto eccessivamente nutriente. 
La crema si presenta in un tipico tubetto con il tappo a vite, e quello che posseggo io credo sia ancora il vecchio packaging, il PAO è di 9 mesi e la quantità è 50ml e il prezzo si aggira intorno ai 4/5€. 
Purtroppo devo bocciare questo prodotto in toto. Sulla mia pelle la crema risulta pesantissima, rimane in superficie anche applicandone una quantità minima e non riesce a penetrare nella pelle, quasi come se venisse "rifiutata". So bene che le creme formulate per la notte spesso sono un po' più corpose per permettere durante il rigeneramento notturno della pelle di nutrire a fondo, ma per quanto mi riguarda, a parità di altre creme notte che ho provato in passato questa non fa proprio per me.

Un altro fattore che non mi è piaciuto è la profumazione, troppo pungente per i miei gusti e troppo persistente poi anche sul viso; però capisco che questa sia un opinione del tutto soggettiva io solitamente preferisco profumazioni delicate se non quasi assenti per le creme viso. 
La crema quindi a mio parere è veramente troppo corposa e pesante per essere ideata a pelli da normali a miste e non riesce a fare il lavoro che promette (perlomeno su di me). L'ho abbandonata da un po' di tempo, specialmente con il caldo perchè se mi risultava già pesante con la primavera, adesso con l'estate e il caldo torrido sarebbe ingestibile. Proverò con l'avvento del primo freddo a riutilizzarla, ma avendola già provata e non essendomici trovata parecchio bene le premesse non sono a favore. La dicitura "per pelli normali e miste" a vedere quanti olii ci sono all'interno della lista nell'inci secondo me è fuorviante. Tirando anche qui le somme: personalmente non la consiglio a chi ha una pelle mista che a seconda del clima/tempo subisce variazioni (io stessa d'inverno tendo ad avere una pelle più normale/secca e d'estate mista), ed è un vero peccato perchè il rapporto quantità/prezzo è davvero ottimo. 
I dettagli li trovate [qui]. Di seguito linci:


I prodotti di questo post li potete trovare sul sito http://laubeauty.com e vi ricordo che su un acquisto minimo di 29,00€ inserendo al checkout il codice VALLYLAU potrete avere un 10% di sconto. 



Avete provato questi prodotti? Sapreste consigliarmi una crema notte estremamente leggera? 






*I prodotti menzionati e mostrati in questo post li acquistati personalmente. Non sono pagata per parlarne. Quelle nel post sono soltanto le mie impressioni nero su bianco.Utilizzando il codice sconto non riceverò nessuna percentuale.

5 commenti

  1. Il contorno occhi me lo segno, mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio tanto, per me è stata una sorpresa ;)

      Elimina
  2. Il contorno occhi ce l'ho pronto nel mobiletto del bagno, appena termino quello di Fitocose lo inizierò!
    Questo autunno/inverno ho usato anch'io la crema notte di Avril e non ne ho avuto un'impressione positiva. Concordo con quanto detto da te, aggiungo solo che fa lucidare parecchio: io ogni tanto devo lavorare anche la notte, non mi trucco e anzi cerco di essere costante con la skin care routine, ma con questa crema mi ritrovavo la faccia lucidissima! Ora invece ho scelto di cominciare ad utilizzare creme anti age per la notte, ne sto usando una di Alkemilla che mi piace molto e che, al contrario di quella di Avril, non mi fa lucidare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segnerò quella Alkemilla, non si sa mai.
      Purtroppo, questa di Avril non fa proprio per me e dopo aver letto anche come ti ci sei trovata tu mi rincuora non essere l'unica che boccia questo prodotto. :)

      Elimina
  3. Ho ricomprato diverse volte il contorno occhi Biofficina, lo trovo davvero ottimo <3

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D