Review | Multifunctional Brush & Eye Shadow Brush BornPrettyStore


Si torna a parlare di pennelli sul blog, che giuoia specialmente se si rivelano validi alleati e sono anche a buon mercato. I due pennelli che recensirò oggi sono reperibili esclusivamente online, più precisamente sullo store Born Pretty Store, un e-commerce con sede oltremare e prezzi molto competitivi, soprattutto per quanto riguarda i pennelli e anche una miriade di accessori per le unghie e nail art che vi si incroceranno gli occhi.

Venni contattata dallo store tempo fa, parliamo di Ottobre, mi offrirono un budget di tot. dollari e un link dal quale potessi scegliere un ammontare di prodotti pari alla cifra disponibile. Dovendo scegliere tra una cerchia ristretta di prodotti rispetto a tutto lo store la mia decisione è ricaduta su due pennelli, visto che non sono mai abbastanza. Mi hanno inviato quindi un pennello viso, denominato come Multifunctional Foundation Brush, e uno per gli occhi chiamato semplicemente Eye Shadow Brush.




Il Multifunctional Foundation Brush si presenta così: con un manico di 19cm in legno rosso e plastica nera, il tutto leggero e molto maneggevole. Le setole sono completamente sintetiche, piuttosto fitte e morbidissime al tatto. Sono rimasta molto sorpresa all'arrivo di questo pennello in quanto non mi aspettavo affatto una simile morbidezza nelle setole; ciò rende la stesura del prodotto che sia BB cream, fondotinta liquido o anche il correttore molto facile e confortevole. Come circonferenza non è grande, ma ciò permette di raggiungere anche le zone che necesitano precisione (come per la stesura del correttore).


Come si può notare dalle foto le setole sono davvero molto fitte e personalmente mi permettono una stesura dei prodotti in crema come piace a me ovvero per niente sheer o fatiscente ma bella coprente senza effetto maschera. Ho lavato il pennello più volte e devo dire che a parte nel primo lavaggio appena mi è arrivato non ha perso nemmeno una setola.

Ho fatto poi un confronto con l'Expert Face Brush di Real Techniques, pennello da viso che utilizzo abitualmente per la stesura di fondotinta e company  anch'esso piuttosto piccolo per quanto riguarda la forma delle setole. Ovviamente quello RT ha una forma più a ventaglio mentre quello BPS più lineare e cilindrica.



Il Multifunctional Brush lo potete trovare sullo store Born Pretty Store a 6,73€, ma alla fine del post c'è un cupon del 10% di sconto se vi interessasse l'acquisto, valido anche su questo pennello.



L'eyeshadow brush è un pennello occhi a lingua di gatto piuttosto stretto e sottile. E' un pennello di 17cm anch'esso fatto di fibre sintetiche con manico in plastica nero estremamente leggero, pare una piuma. 
Le setole sono tagliate piuttosto bene per il prezzo che ha (2,37€ scontato a 0,84€) e come potete vedere dalle foto è sottilissimo. L'ho utilizzato con più prodotti per cercare di averne una visione completa e il resoconto è: con ombretti in crema tipo Vamp! di PUPA Milano che sono molto cremosi si comporta piuttosto bene, le setole essendo piuttosto -molto- flessibili prelevano e applicano il prodotto egregiamente; anche con il correttore è molto funzionale, in particolare con quelli in crema simil Catrice Camouflage Cream Concelaer rispetto a quelli liquidi. Con gli ombretti in polvere non da il suo massimo, è troppo poco fitto, flessibile e piccolo e le polveri non riescono ad ancorarsi al meglio.

 

Confronto con un altro pennello piccolo (il più piccolo che ho) è stato il Concealer Brush di e.l.f  che però rispetto a quello di BPS presenta setole più piccole, corte dure e fitte. 



Lo consiglio? Se scontato sì, può essere utile se cercate un pennello a lingua di gatto senza infamia e senza lode sì. L'ho lavato anche questo più volte e non mi ha dato alcun tipo di problema. 
Mi pare strano ma evidentemente sono stata molto fortunata nella mia scelta di questi due pennelli, la sorpresa è stata piacevole senza ombra di dubbio, soprattutto per il pennello viso che è quello che ho apprezzato più dei due che mi sono stati inviati.

Lo store è stato molto disponibile a concermi o meglio, concederci un cupon sconto del 10% su tutta la sezione pennelli (quella che vi si aprirà cliccando sull'immagine qui sotto) e inserendo al checkout il codice VALLYH10. Ci tengo a specificare che io non ci guadagno nulla nè sui vostri acquisti nè sull'inserimento del cupon nè su altro. Per gli acquisti arrivando per posta aerea e da un altro continente di solito ci vogliono dalle 3 alle 5 settimane contando i giorni lavorativi, il tutto arriva tramite posta prioritaria se scegliete le spedizioni gratuite.   




Tempo fa era stata parecchio apprezzata sulla mia pagina facebook una foto sempre di un pennello arrivatomi dall'Asia quindi la domanda sorge spontanea:

Che rapporto avete con / cosa ne pensate dei i pennelli low cost? Quali preferite acquistare e dove? 








Tutti i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dallo store online Born Pretty Store a scopo valutativo. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, non ricevo tantomeno percentuali sull'utilizzo del cupon offerto nel post. Qui sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti.

14 commenti

  1. Mi piace un botto quello per fondo, anche se non saprei usarlo ahahah

    RispondiElimina
  2. Quello per il viso sembra davvero ottimo! È bello fitto,proprio come piace a me!

    Www.beautifulrosetheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, bello fitto come ho detto non ha perso più un pelo dopo il primo lavaggio

      Elimina
  3. Il pennello da fondotinta è davvero interessante *_*

    RispondiElimina
  4. Il pennello da viso è veramente interessante! Io non ho mai acquistato da questi siti, un po' per paura delle lunghe attese che di possibili sòle, ma avrei proprio bisogno di qualche pennello "da battaglia" dal costo contenuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attesa ahimé è una vera rottura, però se si spendono pochi euro a mio parere si può anche fare :)

      Elimina
  5. Il Multifunctional Foundation Brush è troppo carino esteticamente e sembra anche morbidissimo *_* sicuramente è stato una piacevole scoperta! Io adoro i pennelli con questa forma per stendere il fondotinta o la BB cream :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh sì è bello morbido e non punge affatto :3

      Elimina
  6. Il pennello viso è davvero molto interessante e sembra ben fatto. :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D